![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti, una srl ha stipulato un contratto di leasing immobiliare ad ottobre 2006. Ho una fattura della società di leasing per una perizia iniziale dell'immobile ed una fattura del mediatore immobiliare. Come considerate tali spese? Io, per il principio della prudenza, vorrei capitalizzarli tra le Altre Immobilizzazioni Immateriali ammortizzandoli per la durata del contratto di leasing. Secondo voi è corretto?
Ringrazio anticipatamente. Un saluto |
|
|||
|
Citazione:
Si possono usare due metodi di contabilizzazione: = capitalizzare le spese accessorie come costi pluriennali, da ammortizzare anno per anno secondo la durata del contratto = rilevare le spese accessorie sui costi insieme ai canoni di leasing e spalmarle nei vari anni con i ratei ed i risconti di fine anno Ciao |
|
|||
|
Trattandosi di srl, io sceglierei la seconda possibilità. In base alle indicazioni del principio contabile 24, credo che gli estremi per la capitalizzabilità di queste spese non ci siano.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Per Danilo: di solito la domenica non lavoro, ma sono stato in montagna per tre giorni ed al ritorno, oggi, la prima cosa che ho fatto è quella di dare un'occhiata al forum. Ciao a tutti e due. |
|
|||
|
Ciao Speedy, leggo che il tuo primo pensiero è stato il forum; leggo pure quello che hai scritto proprio ieri nell'altro post relativo a msn .....
Penso che una statua non te la toglie nessuno ...... ;-) (anche se su quanto hai scritto nel secondo post citato non sono troppo d'accordo.... ma questo teniamocelo per noi...) ciao e grazie Citazione:
|