![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
ciao |
|
|||
|
Torno sull'argomento perchè leggo dal 24ore del 29/4 che per i carnet già in giro alla data del 30/4 "si potranno utilizzare liberamente per importi inferiori a 5.000 euro (senza imposta di bollo)" .........
Questa affermazione mi ha sorpreso. Volevo sapere se vi risulta che se io oggi emetto un assegno di un carnet che avevo nel cassetto, posso emetterlo "libero" (voglio dire privo della clausola di non trasferibilità) senza applicare l'imposta di bollo di 1.5 euro. grazie |
|
|||
|
Citazione:
assolutamente si! ![]() Vedi Circolare Min. Economia del 20 marzo 2008! Ciao!
|
Citazione:
![]() Ciao Danilo, meno male... non sono l'unico Krumiro al lavoro il 1 Maggio!
|
Beh, tenuto conto che mi è appena arrivato un carnet nuovo PRIVO della clausola di non trasferibilità, e che ne consumo due all'anno ......
Citazione:
|
|
|||
|
Però i blocchetti degli assegni che dal 30 aprile verranno rilasciati riportano tutti la dicitura non trasferibile?[/quote]
Certo! Rimane tuttavia ferma la possibilità di richiedere l'emissione di assegni in forma libera a condizione che la richiesta pervenga alla banca per iscritto per importi inferiori alla soglia dei 5mila euro. La richiesta di assegni in forma libera comporta altresì il pagamento da parte del richiedente di una somma di 1,50 euro per ogni assegno a titolo di imposta di bollo (somma non dovuta per gli assegni consegnati ai clienti prima del 30 aprile 2008 e utilizzati successivamente). Salve |