![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
|
Quindi secondo questa interpretazione, siamo davanti ad un Fisco che impone di rinunziare a tutti i contribuenti al 20% delle spese telefoniche.
Io credo che questa norma non passerà l'esame della Corte Costituzionale. ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
. Mi dite perchè dovrei detrarre all'80% il costo dell'adsl di uno studio professionale commerciale, che utilizza la connessione "come il pane"???
|
|
|||
|
Citazione:
![]() scherzo, quello è cmq un utilizzo assolutamente professionale
|
Citazione:
La norma (che sinceramente mi sembra tirata per i capelli) venne fuori perchè c'erano compagnie che ti consentivano di usare fisso e mobile con lo stesso numero, quindi diventava necessario uniformare la deducibilità. Almeno, io la vedo così
|
Sì, certo, che parlano dll' 80%... ma non dirmi che vorresti dedurre, ai fini dell'imposizione diretta, l'80% del costo sostenuto per l'utilizzo del telefono privato di casa... Ossia tutto il costo sostenuto, anche se ragguagliato all'80%, ivi ricompreso quello per le telefonate fatte a Santo Domingo dalla zietta, che ricorda con nostalgia le dolci notte di quell'indimenticabile fine estate, quelle del nonno a Cuba che non resiste un solo giorno senza risentire la sua bella cubana che gli ricorda le infuocate ore trascorse sulla spiaggia in riva al mare, del nipotino che dalla mattina alla sera telefona alla sua amichetta perché follemente innamorato...;-)))
Scherzo, naturalmente, ma le ipotesi potrebbero, verosimilmente, non essere azzardate. Nel caso di utilizzazione promiscua io sono dell'avviso di potere dedurre solo la quota del 50% (quota di inerenza forfettariamente stabilita dal 2° comma dell'art. 64 del tuir) su quella massima fiscalmente deducibile... |
|
|||
|
Citazione:
;-)))) |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
non volevi leggere altri pareri? Nel senso che ho soddisfatto una tua precisa richiesta... ;-) Ciao |