![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno,
un mio cliente ha appena chiesto al mio datore di lavoro di affidare le sue due aziende che gestisco da 7 anni ad un'altra persona. Motivazione? Il mio collega gestisce un'altra sua società e non gli chiede le stesse cose che gli chiedo io.. ergo.. io non sono in grado lui si. Ovviamente le aziende si occupano di cose differenti. Io ho chiesto che venisse fatta una nota spese e la risposta è stata: "Il suo collega non me l'ha mai chiesta...questo mi fa perdere tempo... quindi sicuramente ne farà risparmiare a lei.. risultato: lei non mi segue come dovrebbe!" Ora, dato che sono solo una dipendente, che non mi sono mai trovata in una situazione del genere (ho sempre avuto uno splendido rapporto di fiducia con TUTTI i miei clienti che seguo sotto ogni aspetto) e non ho alcuna esperienza in fatto di diplomazia e savoir fair come mi consigliate di agire nei confronti di questo cliente per recuperare un rapporto di fiducia? Se non dovessi riuscire mi toccherebbe spiegare al collega "più preparato di me" argomenti come enpals, fatture estere ecc.. ecc.. non si spiegano in un giorno e sarebbe un grosso problema. So che esula dagli argomenti trattati nel forum ma non saprei proprio a chi chiedere. Grazie per ogni consiglio che vorrete darmi.
|
|
|||
|
Ma il tuo datore di lavoro che pensa di tutto questo?
|
Spera che il cliente si "sbollisca" e mi appoggia in pieno. Non vorrebbe scambiare le contabilità. E' ovvio che quello è un cretino
Ma ovviamente non vuole rischiare di perderlo.
|
|
|||
|
Citazione:
Ciao Miss... prova a parlare al cliente insieme al tuo collega e spiegategli che le società che seguite sono diverse e che quindi avete esigenze diverse nel gestirle! Forse se glielo dice pure il tuo collega...si convince!
|
Citazione:
Urla e interrompe sovrastandoci con la sua voce roca. E' una persona molto lunatica.. è facile che tutto si sgonfi fra qualche giorno e che ritorni ad essere la sua contabile preferita Ma non potrò far valere le mie motivazioni sul piano contabile o andrà di nuovo su tutte le furie.. morale: contabilmente non posso gestira l'azienda come vorrei (e come dovrebbe essere gestita). Non ho nessuna responsabilità è vero ma ci tengo
|
|
|||
|
Citazione:
La soluzione ottimale e definitiva sarebbe, MA E' SCORRETTO me ne rendo conto, far capire al cliente perchè il tuo collega non richiede le stesse cose che richiedi tu, e che spesso, purtroppo, la contabilità viene gestita in maniera molto superficiale, forse il tuo collega non rientra in questa categoria... ma.... chi può dirlo? Buona fortuna
|||
|
Ma non puoi far parlare il "capo" con il cliente ?? Se è il capo, deve fare il capo....
![]() Citazione:
|
|
|||
|
Ciao,
anche a me è capitata una cosa simile. Io ho parlato direttamente con il cliente insieme al capo. Il capo gli ha spiegato che sarebbe stato un dispendio di tempo spiegare ad un collega la contabilità delle sue aziende, che visto che me ne occupavo io da molto tempo sarebbe stato preferibile lasciare in mano a me il tutto. Anche perchè oramai conoscevo i suoi dipendenti ed avevo instaurato con loro un rapporto di fiducia. gli ha spiegato che la documentazione in più che gli richiedevo derivava da nuove normative. Spero che si risolva tutto. Un grosso in bocca al lupo. Lorena |
|
|||
|
Citazione:
Era proprio quello che volevo dire, anzi che ho detto, sopra. |
|
|||
|
Citazione:
![]() Il mio capo purtroppo non fa il capo.. ha parlato prima con il mio collega senza avvisarmi. L'unica cosa positiva di questa situazione è stato che il mio collega mi ha difeso con un fervore che non mi aspettavo. E' bello sapere di avere dei colleghi così Purtroppo le società sono diverse ed è ovvio che vengano gestite in modo diverso. Vi ringrazio di cuore..in realtà ero davvero demoralizzata.. si fa davvero tanto per i clienti e poi ti ripagano in questo modo. Ma pazienza, mi ripaga la fiducia che ripongono in me tanti altri clienti. Grazie ancora, siete meravigliosi
|