immobili e società
Avrei bisogno di una mano: una srl ha acquistato il 75% di un terreno, il rimanente 25% è di una persona fisica. La società intende costruire immobile da rivendere e la persona fisica è daccordo per costruire, partecipare alle spese di costruzione e dividere poi il risultato secondo le % di proprietà del terreno. Quale soluzione contrattualistica e contabile si adatta per tale situazione? (avevo pensato a un'associazione in partecipazione ma è onerosa come tassazione e "troppo complicata") Gr
Ciao a tutti! Forse nel precedente quesito non mi sono bene espressa e ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno risposto (immobili e società del 7/4). Ma la domanda è questa: come fa una srl a giustificare la costruzione di un immobile assieme ad un privato che detiene parte del terreno sottostante? Cioè, occorre dividere le spese e i proventi dalla vendita dell'immobile, non è sufficiente dire che è tutto diviso tra srl e privato, alla vendita il notaio farà due atti e come li giustifico? (non posso dire una stanza è del privato e le altre sono della società). Spero che qualcuno mi abbia capito. Ciao e grazie.
azie a tutti!
Ultima modifica di valutatore : 08-04-2008 alle ore 17.08.38.
Motivo: richiesta da administrator
|