![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ho Ricevuto Un Sollecito Cartelle Di Pagamento Non Pagate Il 30/03/2008 E Nello Specifico Si Riferiscono:
Una Cartella Notificata Il 03/08/2002 Per Il Pagamento Acconto Iva Anno 1998 Una Cartella Notificata Il 02/09/1999 Imposta Di Registro Del 1996. Mi Chiedo Dopo Che Arriva La Cartella Il Termine Di Prescrizione Si Interrompe E Inizia Un Nuovo Periodo Prescrittivo Analogo Al Precedente? Fatemi Chiarezza? |
|
|||
|
Citazione:
La prescrizione indica l'estinzione di un diritto conseguente al suo mancato esercizio. Trascorso un periodo di tempo (variabile) durante il quale il titolare del diritto non lo fa valere viene perso tale diritto. Finchè il titolare manifeta tale diritto non cadrà mai in prescrizione. |
|
|||
|
Citazione:
E in più, non hai anche la pazienza di leggere quello che ti ha scritto missturtle .... "passando alla pratica", se rileggi con attenzione ti accorgi che non hai bisogno di alcuna conferma. saluti |
|
|||
|
Scusatemi Ma Sono Nuovo, Cmq Avevo Capito Bene,e Che Non Sono D'accordo, Infatti Mi Ricordavo Di Una Sentenza Della Cassazione N.18432 Del 16 Settembre 2005 Che Stabiliva La Prescrizione In Dieci Anni Delle Obbligazioni Tributarie E Cinque Per Le Sanzioni Per Violazioni A Norme Tributarie.
Tributo Del 1996, Cartella Notificata Il 1999, Ripartono Di Nuovo I Dieci Anni Quindi Prescrizione Il 2009. Dico Io Se Non Ci Fosse Un Termine Per I Procedimenti Esecutivi(pignoramenti) E Cautelari(ipoteche E Fermi Amministrativi), Equitalia Se Ne Verrebbe Tra Venti Anni A Chiedermi Il Pagamento Del Tributo Del 1996, E' Possibile? Grazie |
|
|||
|
Citazione: