![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve mi trovo con un quesito alquanto originale, un cliente mi ha chiesto se può prestare i propri soldi ad un amico (che deve avviare una ditta individuale), naturalmente senza interessi, con regolare contratto e con assegni non trasferibili per non incorrere nelle sanzioni sull'antiriciclaggio. L'importo è circa sui 50.000,00
Io penso che l'operazione non si possa fare perche lui non è un intermediario finanziario. Voi che ne pensate? grazie |
|
|||
|
Citazione:
ciao
|
Confermo.
Chiunque, non autorizzato, svolga attività finanziaria prestando denaro al pubblico, commette il reato di abusivismo finanziario o bancario. Loro vorrebbero pure fare il contratto ..... ![]() Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
![]() Se presto soldi a un mio amico rischio di finire in gabbia?
|
Citazione:
secondo loro basta mettere una marca da bollo e pagare 168+5,16ma io mi sono opposto. Ora mi sorge un dubbio, se dall'estratto conto noto che c'è stato un prelievo di 50.000,0 sono obbligato a fare la comunicazione per l'antiriciclaggio o basta una sua giustificazione cartacea firmata e plausibile? In fondo noi non siamo investigatori privati. |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
detto questo......io di quello che mi dicono i dipendenti dell'agenzia delle entrate chiedo sempre il riferimento normativo per un riscontro, altrimenti non mi fido. |
|
|||
|
Citazione:
![]() Se è prevista un'imposta di registro, mi sembra strano che l'operazione sia vietata
|
daiiiiiii dott. sciuto passi di già? almeno fai chip
![]() vediamo che fanno gli altri e poi passiamo insieme ![]() scherzo naturalmente...... Cmq io ho deciso che se mi porta l'estratto conto con un movimento non plausibile consegno la contabilità a male estremi estremi rimedi ![]() Mi sa che tra un po mi metterò a fare l'avvocato!!!!!
|
|
|||
|
Citazione:
|