![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve,
un'azienda che si avvale di agenti di commercio a partita iva (quindi non dipendenti), intende acquistare delle auto da concedere come benefit. Quali sono i limiti di deducibilità dei costi, e l'iva? Grazie |
|
|||
|
Articolo 164 Tuir.
Gli stessi per qualunque società. ciao |
|
|||
|
Io ho un caso del genere.
Il rappresentante, mio cliente, ha in uso una autovettura intestata alla società per la quale svolge la rappresentanza. Nel mandato è espressamente previsto che le spese di assicurazione, carburanti, manutenzione e le altre spese che possano ricorrere per l'uso siano a suo carico. L'ammortamento del veicolo e la tassa di proprietà restano in capo al soggetto proprietario (società).
|
Citazione:
Sull'acquisto per l'azienda opera la deducibilità dell'80% con un tetto fiscale deducibile di € 25.822,24 o di 18.075,99? |
|
|||
|
A mio modo di vedere, in questo caso, deducibiltà 80 con tetto a 25.
|
La tua "deformazione ".... si è parlato di azienda.......