![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
la società X stipula un contratto di consulenza ed assistenza software con la società Y, la quale ha dei contratti con la Pubblica Ammnistrazione ed usa la società X per la gestione di tali contratti. Senonchè Y non paga le fatture di dette prestazioni. Quindi X sospende il servizio, come previsto dal contratto con Y, avvertendoli diverse volte via fax e raccomandata e senza mai ricevere alcuna risposta in merito ai pagamenti. Quindi Y scrive una diffida ad X intimando di non interrompere il servizio di assistenza tecnica perchè comporta l'interruzione di pubblico servizio e di tale grave mancanza, Y intende agire giudiziariamente per il risarcimento danni provocati, tirandosene fuori come se nulla fosse " ritenendosi estranea alla sospensione del servizio " .
Qualcuno sa dirmi chi tra le due ditte ha fatto la interruzione del servizio pubblico ? |
|
|||
|
Citazione:
mi sembra di capire che x e Y siano comunque soggetti privati no? quindi non mi pare si possa invocare "l'interruzione di pubblico servizio"!
|
X ed Y sono due ditte. X lavora per Y, la quale ha i contratti con Enti Pubblici. Y ha dato incarico a X, di consulenza informatica per questi Enti ( senza specificare chi, cosa e come, ma restando genericamente in assistenza tecnica di sistema denominato..... presso ns. clientela). Y non paga le fatture di X per la consulenza informatica. X dopo aver debitamente preavvisato che sospendeva il servizio, si è visto arrivare una diffida, in quanto costituisce interruzione di pubblico servizio e come tale Y intende sporgere denuncia se X non riprende immediatemente la consulenza informatica ( di soldi non se ne parla ).
Chi fa tra i due la interruzione di pubblico servizio ? |
|
|||
|
Purtroppo non credo ci sia un avvocato tra i forumisti (almeno che io sappia). Io lo vedo più un quesito da legale che da forum.