![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buonasera a tutti voi !
Un cliente mi ha portato il modello RED, da presentare come ogni anno ad un CAF; il problma è che c'è scritto che la scadenza è il 15 APRILE, mentre io ricordo che l'anno scorso l'abbiamo presentato dopo il 730, quindi circa a giugno. Sapete dirmi se la scadenza è proprio quella del 15/4 o se sono già state apportate delle proroghe ? Grazie |
|
|||
|
La scadenza del 15 aprile è rivolta al pensionato... ossia il termine entro cui presentare la documentazione al CAF.
non è il termine per la trasmissione da parte del CAF (che sarà molto più in là), anche perchè l'INPS non ha ancora fornito i software per la compilazione.... Non disperare
|
|
|||
|
Grazie, aspetto con ansia la tua risposta.
ciao |
|
|||
|
Purtroppo non è così. Nel foglio illustrativo è scritto chiaramente che il modello deve essere consegnato all'INPS entro il 15/4.
grazie ugualmente Citazione:
|
|
|||
|
Ma esiste una legge che prevede la scadenza, no ?
Se esiste, e non la prorogano, devo farlo andare per forza entro il 15/4, se invece non esiste, oppure viene prorogata, allora mi sta bene e la faccio consegnare insieme al 730. Mi ditequalcosa di più confortante per favore ? |
|
|||
|
Citazione:
Ciao, io ho sentito un Caf . Mi hanno risposto che la scadenza è solo indicativa per evitare che i pensionati si allunghino nelle comunicazioni..... .......... . che risposte sibilline............ Comunque sostengono che la scadenza dei red combacia con quella delle dichiarazioni dei redditi . Ciao |
|
|||
|
Risposta sibillina, in effetti ... ma verosimile.
Ti ringrazio, aspetto qualche altra risposta in merito. ciao Citazione:
|
|
|||
|
Ciao a tutti
il caf con cui collaboro mi dice che la scadenza indicata dall'inps è solo indicativa (il problema me lo sono posto l'anno scorso, primo anno di invio dei red). La risposta è sicuramente sibillina anche se verosimile in quanto il modello red richiede anche eventuali altri redditi....quindi vuol dire che entro il 15/04 devo aver gia' predisposto la dichiarazione dei redditi (impossibile). Concordo, quindi, nel ritenere la dichiarazione dei redditi la data ultima per inviare il modello red. Un saluto |