Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: scadenza modelli RED

Ornella P. è offline Member

Predefinito scadenza modelli RED

Buonasera a tutti voi !

Un cliente mi ha portato il modello RED, da presentare come ogni anno ad un CAF; il problma è che c'è scritto che la scadenza è il 15 APRILE, mentre io ricordo che l'anno scorso l'abbiamo presentato dopo il 730, quindi circa a giugno.
    Sapete dirmi se la scadenza è proprio quella del 15/4 o se sono già state apportate delle proroghe ?

Grazie

ROBERTO5096 è offline Member

Predefinito

Mi stò informando presso l'inps perchè mi pare proprio un'assurdo questa scadenza. Appena ho qualche risposta la posto. ciao

Maddalena4468 è offline Junior Member

Predefinito

La scadenza del 15 aprile è rivolta al pensionato... ossia il termine entro cui presentare la documentazione al CAF.

non è il termine per la trasmissione da parte del CAF (che sarà molto più in là), anche perchè l'INPS non ha ancora fornito i software per la compilazione....

Non disperare

Predefinito

Grazie, aspetto con ansia la tua risposta.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da ROBERTO5096 Visualizza Messaggio
    Mi stò informando presso l'inps perchè mi pare proprio un'assurdo questa scadenza. Appena ho qualche risposta la posto. ciao

Predefinito

Purtroppo non è così. Nel foglio illustrativo è scritto chiaramente che il modello deve essere consegnato all'INPS entro il 15/4.

grazie ugualmente

Citazione Originariamente Scritto da Maddalena4468 Visualizza Messaggio
    La scadenza del 15 aprile è rivolta al pensionato... ossia il termine entro cui presentare la documentazione al CAF.

non è il termine per la trasmissione da parte del CAF (che sarà molto più in là), anche perchè l'INPS non ha ancora fornito i software per la compilazione....

Non disperare

ALE
    ALE è offline Junior Member

Predefinito

ho telefonato al sindacato e mi hanno detto che il 15/4 è la scadenza di consegna al caf per il pensionato , per la scadenza red è ancora tutto da definire ....
    ciao

Predefinito

Ma esiste una legge che prevede la scadenza, no ?
    Se esiste, e non la prorogano, devo farlo andare per forza entro il 15/4, se invece non esiste, oppure viene prorogata, allora mi sta bene e la faccio consegnare insieme al 730.

Mi ditequalcosa di più confortante per favore ?

Citazione Originariamente Scritto da ALE Visualizza Messaggio
    ho telefonato al sindacato e mi hanno detto che il 15/4 è la scadenza di consegna al caf per il pensionato , per la scadenza red è ancora tutto da definire ....
    ciao

titilla76 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ornella P. Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti voi !

Un cliente mi ha portato il modello RED, da presentare come ogni anno ad un CAF; il problma è che c'è scritto che la scadenza è il 15 APRILE, mentre io ricordo che l'anno scorso l'abbiamo presentato dopo il 730, quindi circa a giugno.
    Sapete dirmi se la scadenza è proprio quella del 15/4 o se sono già state apportate delle proroghe ?

Grazie

Ciao, io ho sentito un Caf . Mi hanno risposto che la scadenza è solo indicativa per evitare che i pensionati si allunghino nelle comunicazioni.....
    .......... . che risposte sibilline............
    Comunque sostengono che la scadenza dei red combacia con quella delle dichiarazioni dei redditi .
    Ciao

Predefinito

Risposta sibillina, in effetti ... ma verosimile.

Ti ringrazio, aspetto qualche altra risposta in merito.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da titilla76 Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho sentito un Caf . Mi hanno risposto che la scadenza è solo indicativa per evitare che i pensionati si allunghino nelle comunicazioni.....
    .......... . che risposte sibilline............
    Comunque sostengono che la scadenza dei red combacia con quella delle dichiarazioni dei redditi .
    Ciao

marco.M è offline Senior Member

Talking

Ciao a tutti
    il caf con cui collaboro mi dice che la scadenza indicata dall'inps è solo indicativa (il problema me lo sono posto l'anno scorso, primo anno di invio dei red). La risposta è sicuramente sibillina anche se verosimile in quanto il modello red richiede anche eventuali altri redditi....quindi vuol dire che entro il 15/04 devo aver gia' predisposto la dichiarazione dei redditi (impossibile). Concordo, quindi, nel ritenere la dichiarazione dei redditi la data ultima per inviare il modello red.
    Un saluto