![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti.
Pongo alla vostra attenzione il seguente caso. Un mio cliente, socio di maggioranza ed amministratotre di una società immobiliare, ha deciso di svolgere anche una seconda attività (avvalendosi sempre della stessa società) consistente nel commercio di prodotti per l'elettronica. A questo punto ha messo nelle mie mani la patata bollente. ![]() Io procederò in questo modo: 1. Estensione dell'oggetto sociale 2. richiesta di un nuovo codice attività. Secondo voi i crediti ed i debiti (IVA, IRES, IRAP) generati dalla gestione di entrambe le attività si fondono come se si trattasse di un'unica attività? In generale avete qualche consiglio da darmi su come procedere e a cosa devo stare attento? ![]() grazie
|
|
|||
|
Diciamo che devi vedere se il notaio accetta di rogare un atto nel quale l'oggetto sociale della società "diverge". Ti ricordo che sono i notai che fungono da "omologatori" dell'atto.
Parla prima col notaio. In genere per due attività "diverse", quindi non complementari l'una dell'altra, potresti avere difficoltà col notaio per la stipula dell'atto.
|
Citazione:
|