Forums - Il Commercialista Telematico
Torna indietro   Forums - Il Commercialista Telematico > Argomenti di discussione > Altri argomenti
Registrazione FAQ Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 29-03-2007, 17.12.29
Junior Member
 
Data registrazione: 27-03-2007
Messaggi: 1
zoombunnie is on a distinguished road
Question Liquidazione piccola società cooperativa

Salve, avrei bisogno di avere qualche suggerimento per la mia situazione.
Faccio parte con altre 3 persone di una piccola società cooperativa a r.l. che da due anni è ormai inattiva. Avremmo deciso di mettere la società in liquidazione, però c'è un debito residuo nei confronti dello studio che si è occupato di contabilità e buste paga. Io e un socio siamo disposti a fare un versamento personale per sanare il debito e, non avendo altri debiti, liquidare la società. Gli altri due invece ora non hanno la disponibilità economica e perciò vogliono lasciare tutto così ed eventualmente dichiarare fallimento.
Il quesito è questo: visto che noi non vogliamo il fallimento ma solo liberarci di questa situazione potremmo versare la nostra parte per sanare quel debito e dimetterci come soci? Corriamo il rischio che poi comunque visto che gli altri due non pagheranno qualcuno venga a cercare noi?
Considerato anche che il numero minimo di soci per una scarl è di 3, se entrambi ci dimettessero cosa succederebbe alla cooperativa? (visto che ovviamente i soci uscenti non verranno rimpiazzati) Andrebbe in scioglimento per atto d'autorità?
Ringrazio chiunque possa aiutarmi a capire qualcosa.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.05.26.


Powered by vBulletin versione 3.7.3
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
LinkBacks Enabled by vBSEO 3.1.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it