Fatture non intestate alla società
Buongiorno a tutti!! Devo chiudere i bilancio di una s.r.l.,e ho dei dubbi a proposito di fatture pagate dalla società Alfa s.r.l. , ma intestate alla ditta individuale, di cui era titolare ,l'amministartore della Alfa s.r.l.
Il problema è questo:
L'Alfa s.r.l., riceve fatture (luce, telefono) intestate alla ditta individuale, e le paga tramite addebito sul suo c/c bancario, . L'Alfa s.r.l., mi dice di scaricarle lo stesso, perchè secondo lui, trattasi di un puro formale errore. Ma come faccio con l'elenco clienti fornitori, se la fattura è intestata alla ditta individuale?Se ci saranno in futuro dei controlli incrociati, dagli elenchi cl/for. dell'enel e telecom risulteranno fatture intestate alla ditta individuale,(ormai chiusa), e in quello della società, niente?
Gli ho detto di far cambiare tutto, ma mi ha risposto dicedomi che perde l'offerta che gli hanno fatto(luce, telefono). Come devo comportarmi???Aiutatemi, vi prego. Io avevo registrato i pagamenti come costi indeducibili a banca, ma l'amministartore non vuole.Ha detto che si assume lui la responsabilità.
|