![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno a tutti..volevo avere la conferma che per un promotore finanziario, che percepisce quindi reddito d'impresa, la deducibilità dei costi di viaggio(aereo, treno, taxi) sia pari al 100%...
Grazie
|
|
|||
|
Beh, diciamo che se nel luogo di destinazione di questi viaggi ci vive un cliente, non ci sono problemi a dedurre il costo.
In caso contrario, non è possibile (anche se i promotori dicono che loro sostengono spese anche per i potenziali clienti .... )ciao |
|
|||
|
Citazione:
Io, intanto, li dedurrei quand'anche non avessi clienti poi… ne potremmo discutere in ctp ed oltre. Le spese di viaggio e soggiorno per gli agenti sono strettamente inerenti al conseguimento di ricavi… Ciao
|
|
|||
|
Non posso darti torto. Ma secondo fare dedurre anche questi biglietti di viaggio resta un rischio
Se ti arriva un biglietto di aereo per Olbia nel mese di agosto, che fai ?? Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Beh, quello che farei se invece di Olbia fosse per le Isole Eolie, per Taomina... ;-) (scherzo) Se il mandato avesse una limitazione territoriale allora sì che avrei difficoltà... se invece avessi la facoltà di agire a livello nazionale non mi porrei alcun problema... Chi m'impedisce di andare a procacciarmi "affari" ad Olbia? ;-) ;-) ;-) Ciao |
|
|||
|
Nessuno, per carità. Ma io preferisco adottare la linea prudenziale. D'altro canto, si tratta di somme modeste.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
E, sopratutto, se sono conclusioni "elastiche", informa il cliente del rischio di ripresa fiscale !
ciao |
|
|||
|
Citazione:
riesci a trovare qualcosa di "non elastico"... informami, potrebbe essere di mio interesse... ;-) Ciao |