![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti, Vi pongo un quesito, spero tanto che mi potete aiutare a togliere un grosso dubbio, allora si tratta di una srl trasparente.
Come faccio a registrare in contabilità la ripartizione dell'utile, mi spiego meglio ha avuto un utile di €. 7869, €. 4152 diviso ai soci in base alla loro quote A. €. 2076 B. €. 1038 C. €. 1038, il 5% come riserva legale, mentre una parte €. 3600 sono proventi non computabili, quindi non sono Utile, però come faccio a fare quadrare la contabilità che mi chiude con un utile di €. 7869, allora €. 4152 li dovrei registrare da UTILE a CASSA giusto??? e la rimanente parte per chiudere come devo fare???vi prego aiutatemi voi......forse non mi sono spiegata bene......spero di si ![]() ![]() ![]() Grazie mille in anticipo |
|
|||
|
Se ci spieghi 'sta storia dei 3.600 euro ........
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Fa integralmente parte dell'utile dell'esercizio distribuibile. ciao |
|
|||
|
Sì, poteva/può distribuire anche i 3600 euro. Se ai soci è stato distributo solo quello che ha elencato prima, mi chiedo cosa ha previsto la delibera di approvazione del bilancio in merito ai 3600 euro .....
cmq la registrazione da utile a cassa è giusta se non ci sono state ritenute, e mi pare di aver capito che un socio ha una partecipazione non qualificata, quindi la ritenuta ci voleva..... |
|
|||
|
Nella delibera per l'approvazione di bilancio non si e' specificato niente per i 3600 euro si è detto solo che l'utile veniva distribuito ai soci in base alle loro quote e in base alla legge sulla trasparenza, quindi mi conviene suddividere anche i 3600 euro????però quello che mi preoccupa e che i soci hanno dichiarato solo le quote sopra elencate, a questo punto tu come ti comporteresti????mamma mia che guaio
![]() ![]() cmq sempre grazie per i consigli e l'aiuto ciao |
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
Il fatto che sia stato deliberato di distribuire tutto l'utile non significa che i soci abbiano incassato tutto ..... Quindi, per quanto attiene i 3.600 euro, fai utile a debiti verso soci, e poi in questi giorni fai debiti verso soci a banca. In sostanza, glieli paghi oggi i 3.600. ciao |
|
|||
|
Citazione:
E non pensi al fatto che al socio che ha una partecipazione non qualificata non è stata applicata la ritenuta...... ???? |