![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Qualcuno mi sa dire se si può fare il ravvedimento per il pagamento dell'Inps (DM10 e contributi x compenso amministratore)e se si come va fatto (quali codici tributo si usano e qual'è la % di interesse e della sanzione?)?
Grazie anticipatamente x la risposta. Saluti a tutto il forum!!!!!1 Ultima modifica di michele.troisi : 02-04-2007 alle ore 16.09.10. |
|
|||
|
Citazione:
Quindi si versa, anche se in ritardo, quanto dovuto senza aggiungere nulla (mediante la distinta F24 con i codici ordinariamente usati) e si attende la comunicazione dell'inps per l'addebito delle sanzioni civili, che sono proporzionate all'entità del ritardo. Ciao Ultima modifica di Speedy : 03-04-2007 alle ore 06.50.37. |
|
|||
|
Nel confermare le risposte dei colleghi, in merito all'impossibilità del ravvedimento operoso, ricordo che attualmente l'INPs per gli omessi versamenti provvede ad emettere una fattispecie di avviso bonario con sanzioni ridotte da versare con Modello F24 e con i codici indicati dall'INPS.
|
|
|||
|
Citazione:
Ciao |
|
|||
|
Citazione:
Mi piacerebbe avere un esempio pratico di quello qui sopra riportato perchè sono di coccio e non capisco. visto che sono in ritardo di 11 giorni con una rata del F24 dove ci pago l'inps e ipotizzando un debito di 100 euro, mi fareste un calcolo? grazie 1000 zimo |
|
|||
|
Citazione:
Ciao |
|
|||
|
grazie 1000
ciao Sono ancora qui!! penso di aver capito ma voglio la certezza!!! vediamo, si procede così 9,25/365=0,02 e questa è la percentuale di "penale" da pagare in più per ogni giorno giusto? 0,02*11=0,278 e questa è la percentuale calcolata per 11 giorni ci sono? ciao zimo Ultima modifica di zimo : 11-09-2007 alle ore 15.05.18. |
|
|||
![]() Ragazzi, stiamo parlando di fare le moltiplicazioni .... non è possibile chiedere conferma pure per questo .... no?? ![]() Se la sanzione civile è del 9,25% annuale, rapportata ai giorni di ritardo, non è che siano possibili tante interpretazioni ! ![]() Citazione:
|