![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ieri, ho assistito alla diretta MAP su UNICO, dove, se non ho capito male, i funzionari dell'ADE hanno affermato che, i professionisti, per recuperare i costi auto 2006 devono fare la dichiarazione integrativa di UNICO 2007 entro il 31/07....... questo non mi risulta, anche perchè sia per le SC che per le SP in ordinaria, è previsto un apposito rigo in cui inserire tali importi. Dalla confusione dello scorso anno ad ora, la notizia mi giunge nuova ed inquietante
|
|
|||
|
Tranquillizzati. Non è così.
![]() Citazione:
|
|
|||
|
Nel MAP si è parlato di costi diversi da quelli di cui al DL 81/2007 per l'integrativa.
Anche sull'articolo del Sole di oggi è ribadito il concetto.
|
Quindi solo per coloro i quali non avevano dedotto in Unico 2007 le quote di ammortamento perchè nel piano di ammortamento generale già attuato negli anni precedenti avevano superato il limite del 25% del totale, mentre la circolare 12 del 2008 ha stabilito che la percentuale del 25% o 40% si riferisce a ciascuna annualità. Quindi per tutti coloro che devono recuperare i costi auto del 2006, compresi anche gli ammortamenti si può fare in UNICO 2008. Se così è, mi rincuora.
Ultima modifica di nic : 06-06-2008 alle ore 16.27.55. |
|
|||
|
Ma per chi (professionista) ha ammortizzato al 25% nel 2006 e vuole recuperare quel 5% della quota di ammortamento, bisogna sommare nel rigo RE19?
Dalle istruzioni di unico per il rigo RE19 non si parla di quote di ammortamento: "i maggiori importi deducibili, delle spese e degli altri componenti negativi relativi ai veicoli..." ![]() Forse da intendersi come "altri componenti negativi"? |