![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Sono andato in pallone. Il diritto di abitazione al coniuge superstite, alla morte del de cuius, si "estende" automaticamente anche alla/e pertinenza/e o no?
Sono in dubbio per un calcolo ICI. Grazie della collaborazione.
|
Secondo me no.
Il diritto di abitazione ha per oggetto una casa. ciao |
|
|||
|
Non avendo letto nulla che dicesse il contrario (ma non si può mai dire), anche in questo caso la pertinenza segue l'abitazione
, io mi sono regolata così.
|
Allora vi dico come si sono regolato nelmerito.
Visto che ci sono alcuni regolamenti comunali che prevedeno l'"estensione" del diritto di abitazione anche alle pertinenze per il coniuge superstiste così come ce ne sono altri che nulla menzionano in merito per andare "AGILE" per il momento niente diritto di abitazione sulla pertinenza anche perché manca la delibera per l'anno 2008 per il comune che mi interessa. Eventuali conguagli a dicembre. Grazie a tutti per la collaborazione.