![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Intanto buona giornata a tutti!!
Secondo voi è possibile da parte dell'assemblea dei soci, la revoca di un liquidatore di nomina giudiziale?? buona prosecuzione!!
|
Se è nominato dal giudice, non vedo come possa essere revocato dall'assemblea....
|
|
|||
|
Citazione:
Quindi, se i soci raccolgono firme sufficienti per chiedere al liquidatore la convocazione di un'assemblea avente ad oggetto revoca e nomina liquidatore, questi sarebbe tenuto a convocarla? il legale sostiene l'obbligo di convocazione, comunque!! in subordine, quei soci potrebbero avanzare istanza al pres. del tribunale perchè si provveda alla sostituzione o quale sarebbe il rimedio per l'assemblea che voglia sostituire un liquidatore non gradito? Grazie e (data l'ora) buon pranzo
|
Citazione:
In ogni caso, che senso ha convocare una assemblea per discutere qualcosa che non è legittimo ? Citazione:
Tengo a precisare che vado in base alla ratio della norma, ma non mi sono mai capitati casi del genere. |
|
|||
|
Citazione:
![]() Dunque, in realtà non ci sono motivi legittimi per la revoca del liquidatore, il quale non è gradito solo per aver chiesto ai 576 soci (di una cooperativa edilizia) dei versamenti per poter disporre delle necesarie risorse finanziarie per chiudere la liquidazione!! il fatto è che alcuni soci (un 200 circa)sono particolarmente litigiosi, a cui piace fare denunce, contestazioni, querele e chi più ne ha più ne metta! ![]() di conseguenza ci si vuole muovere con i "piedi di piombo" per evitare di offrire il fianco a questi simpaticoni!! pur tuttavia, tenuto conto che quell'assemblea - la cui convocazione è richiesta esclusivamente per quei motivi - non delibererebbe in modo valido a me sembra un eccesso di prudenza (ma l'avvocato non condivide!) che porterà all'ulteriore enpasse di dover "contestare" ( e se del caso, in che modo?) la delibera viziata!! ![]() ... Pareri, idee, suggerimenti... ... buono il caffè??
|
Premesso che io caffè non ne prendo ....
![]() Da quello che mi hai detto, l'ipotesi di revoca è assolutamente impossibile. ciao |
|
|||
|
.. mmmmmhm!! come mai? Troppo nervoso già di tuo??
![]() ![]() Si, ritengo anch'io che non sia possibile la revoca! il mio dubbio è sull'opportunità di convocare l'assemblea e sulle eventuali responsabilità nel caso si ometta di convocarla. ... e quindi, non hai assaggiato neanche un cremoso espressino estivo?! .. non sai che ti perdi!! Ciao e grazie!!