![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
salve
una piccola info svolgo la mia attività in maniera continuativa in un domicilio che definirei fiscale diverso dalla mia residenza (residenza in un paesino Calabria, libera professione a Milano); dalla dichiarazione di inizio attività mi risulta però come domicilio fiscale il paese in cui ho la residenza basta un'autocertificazione per attestare ciò oppure bisogna adempiere a qualche vincolo burocratico questo mi potrebbe creare qualche problema per esempio in sede di dichiarazione dei redditi per la detrazione delle quote di affitto? grazie ciao |
|
|||
|
Crotonese zona Isola C. Rizzuto, San Leonardo?
Il tuo cognome è originario di quelle zone o quantomeno lì è diffuso. Il tuo dubbio è sei puoi beneficiare della detrazione per affitti avendo una residenza in luogo diverso rispetto a quanto indicato nel contratto?
__________________
Ozio: un intervallo di lucidità nel caos della vita.
Ambrose Bierce |
|
|||
|
Dove sei in affitto ci abiti senza lavorarci giusto? Se si secondo me non puoi avere nessun beneficio a prescindere dal discorso residenza o meno
__________________
Ozio: un intervallo di lucidità nel caos della vita.
Ambrose Bierce |
|
|||
|
Intendevo dire se il luogo dove sei in affitto è anche il luogo dove svolgi la tua professione. Per capirci casa/ufficio.
Se no vale quanto detto prima
__________________
Ozio: un intervallo di lucidità nel caos della vita.
Ambrose Bierce |
|
|||
|
quando non sono in azienda
soprattutto il sabato e la domenica comunque il lavoro lo svolgo in tale abitazione non so se all'agenzia dell'entrata basta una semplice mia dichiarazione o devo anche certificare parte della stessa è adibita a ufficio... grazie |
|
|||
|
Allora io farei una variaizone dati all'Agenzia dove segnalerei che sono residente a San Leonardo, ho un domicilio a Milano e che nello stesso domicilio svolgo la mia professione.
Deduco il costo dell'affitto al 50%
__________________
Ozio: un intervallo di lucidità nel caos della vita.
Ambrose Bierce |