![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Un avvocato ha acquistato un immobile come abitazione principale, categoria catastale A2, ottenendo tutte le agevolazioni relative all'acquisto.
1) Può utilizzare una stanza per uso proprio come studio professionale? 2) Ha un fratello anche lui avvocato, potrebbe concedergli un'altra stanza registrando un contratto di comodato d'uso gratuito? |
|
|||
|
Le risposte sono entrambe positive.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
Hai mai sentito parlare di uso promiscuo dell'abitazione per lo svolgimento dell'attività? E' questo il caso.
|
Oh, vabbè non t'arrabbiare.... se non sei convinto, di' al tuo collega di cercarsi uno studio altrove .....
Ooooooooooh ![]() ![]() |
|
|||
|
Non sono assolutamente arrabbiato con te Danilo, però sinceramente la risposta di Contabile non mi convince.
Io sono d'accordo per l'uso promiscuo per se stesso (casa/studio), non vorrei consigliare male per il fratello dell'avvocato. Non vorrei che possa avere problemi con le agevolazioni di cui ha usufruito per l'acquisto abitazione principale. Tu mi ribadisci che può concedere un'altra stanza a suo fratello per un'ulteriore attivià? Grazie...e...non sono arrabbiato
|
|
|||
|
Citazione:
La risposta di contabile era semplicemente una domanda retorica!!!
|
Nel quotare quanto detto da Patty76 in merito alla risposta dell'Amico Contabile, ti confermo la mia.
ciao Citazione:
|