![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
ok.
e grazie di nuovo E quindi...grazie alla nuova finanziaria le cose si complicano......... Visto che ci hanno costretto a rifarci i conti per i carburanti di tutto il 2006, e visto che l'iva è detraibile solo da settembre, da ciò emergerebbe che da gennaio ad agosto (essendo l'iva indetraibile) va portata in deduzione l'intera spesa, da settembre, intervenendo la detrazione dell'iva, invece solo la parte imponibile. Mi sovviene un leggerissimo timore......... Non è che l'ADE, al nostro ricorso sul rimborso dell'iva, ne inoltri uno suo per rimborsare la parte di iva da noi considerata come costo? |
|
|||
|
:-)
Non è timore .... è realtà !!! Il rimborso dell'Iva infatti avverrà al netto dell'Ires (se società di capitali) o dell'Irpef (se altri soggetti) che non sono state pagate per effetto della deduzione dell'iva indetraibile. Ma - almeno questa richiesta - è in linea di principio giusta. buon lavoro |
|
|||
|
Sinceramente, Io Ancora Oggi Ho Delle Grosse Perplessita' Riguardo La Deducibilita', Anche Se In Percentuale, Dell'iva Sugli Automezzi.conoscendo Bene Ormai Il Modus Operandi Dello Stato E Dell'agenzia Entrate In Genere, Sono Convinta Che Tra Pochissimo Ci Renderanno Noto Che Chi Ha Gia' Utilizzato L'iva Degli Automezzi In Detrazione Dal 13/09/2006 Puo' Restituirla. Io, Ancora, Non Mi Sono Convinta Ed Aspetto Prima Di Utilizzarla. Voi Che Ne Pensate?
|