![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
Ciao. Stefano |
|
|||
|
Ah !! Ok, ora mi è chiaro.
saluti |
|
|||
|
Citazione:
HO RIFATTO UN'ISTANZA SENZA COMPILARE I RIGHI CHE VANNO DA AR 4/14/24/34 A AR 10/20/30/40 E NEL RIEPILOGATIVO IL SOFTWARE MI HA PERMESSO DI INSERIRE AL RIGO AR 42 IL VALORE DESIDERATO CONTOLLANDOLO NON MI HA PIU' DATO NESSUN ERRORE BLOCCANTE SALUTI LEONARDO |
|
|||
|
Citazione:
![]() ciao |
|
|||
|
Citazione:
Da dove trai queste conclusioni, visto che che su tutte le istruzioni e gli articoli mi sembra si dica di indicare nei righi AD2 l'IVA detratta nell'anno interessato e non quella "detraibile" ? |
|
|||
|
Buongiorno, Ho Un Dubbio Che Spero Vogliate Chiarirmi :
Ho La Contabilita' Ordinaria Con L'anno Fiscale Che Non Coincide Con L'anno Solare Ovvero Parte Dal 01/09 E Si Chiude Al 31/08 Di Ogni Anno. Per Il Conteggio Dell'iva Da Chiedere A Rimborso Devo Considerare Ad Esempio Per L'anno 2003 Dal 01/09/2002 Al 31/08/2003???? Grazie Ale |
|
|||
|
Hanno diritto a presentare l’istanza di rimborso tutti i contribuenti con partita Iva che hanno effettuato acquisti di auto con imposta non detraibile tra il 1° gennaio 2003 e il 13 settembre 2006.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
SAlve.
leggo un articolo sul sole 24 relativo all'assoggettamento all'iva della rivendita auto avvenuta dopo il 13/09/2006. Orbene, per quel che ho capito, secondo il ministero è possibile, solo per le rivendite avvenute successivamente alla predetta data, applicare l'iva su un imponibile pari alla percentuale dell'originaria detrazione (10% o 15%). se la rivendita è ad oggi, dopo tale tardivo chiarimento, già avvenuta ed avessi applicato l'iva sul 10% del corrispettivo opportunamente scorporato e... decidessi di chiedere il rimborso fino al 40% mediante istanza....dovrei emettere nota di variazione art.26??? o ridurre l'iva a rimborso nell'istanza, magari utilizzando il forfetario 1%???????? Speriamo che con 'sta proroga ci siano chiarimenti in merito così come per l'impatto sulle II.DD del 2006.Tutti abbiamo già pagato le tasse (si presume).
|