![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno, avrei un dubbio sulla compilazione della istanza rimborso iva auto:
in caso di acquisto tramite leasing il numero di autovetture devo metterlo solo nel primo anno di acquisto o anche nei successivi? Se ho il caso in cui il leasing è iniziato nel 2002 nei successivi anni la compilo o no la casella n. di autovetture? Grazie |
|
|||
|
ho iniziato ora a compilare i modelli dopo aver predisposto i conteggi.
Se non ho capito male, bisognerebbe compilare un quadro AD per ogni anno. Se nel 2003 avevo 4 auto, inserisco il n. 4 nella colonna 3 di AD2 e compilo i dati relativi all'auto, al carburante e alle spese...oppure devo indicare la prima vettura in AD2, la 2 vettura in AD3 e le spese relative ad ognuna....e così via?? Per l'anno 2004 devo compilare un altro quadro AD...a quel punto inserisco anche le vecchie o solo quella acquistata nell'anno? grazie |
|
|||
|
il numero di autoveicoli si riferisce solo agli acquisti/leasing... il software di controllo mi segnala un errore se non è presente il numero di autoveicoli quando sono comilate le altre colonne del rigo per gli acquisti/leasing.... Quindi in conclusione il numero di autoveicoli è il numero di autoveicoli a cui si riferiscono le fatture di acquisto o di leasing di ogni anno.
Ciao |
|
|||
|
Mi Collego A Questo Argomento In Quanto L'ade Mi Sta Cheidendo Di Confermare I Dati Di Un'istanza Rimborso Iva.
In Effetti Ci Sono Stati Due O Tre Errori Di Compilazione. Nel Rigo Imponibile E' Stato Indicato Un Importo Errato. Tale Errore Ho Tentato Di Sanarlo Esibendo La Documentazione ( Tutte Le Fatture) Una Lista Di Dettaglio Delle Fatture Con Iva Indetraibile Riferita Alle Autovetture Distinta Per Anno. Sembra Che Questo Non Basti. Mi Sembra Strano. Cercavo Un Appiglio Normativo Per Difendermi Ma Ohime' La Strada Dell'errore Formale Sembra Non Essere Corretta Anche Se A Mio Avviso Era Giusta. Mi Puo' Suggerire Qualcosa? Grazie |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|