![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buonasera ho una questione da porre:
Professionista che ha sia auto che moto. Come ci si deve comportare ai fini Iva e redditi? Se nn sbaglio ai fini dei redditi è possibile detrarsi un solo mezzo, giusto? Ma ai fini iva è possibile detrarsi le spese sia di uno che dell'altro? |
|
|||
|
E' qualcosa a cui non avevo ancora pensato.
![]() Premesso che a mio parere ai fini dei redditi puoi dedurre un solo veicolo, è anche vero che tale restrizione non esiste ai fini Iva, imposta per la quale vale il principio dell'inerenza. Quindi l'Iva su entrambi è detraibile, ma ovviamente solo nella % di uso professionale (io farei 50%). ciao e grazie per lo spunto Citazione:
|
|
|||
|
Mi pare un pò una forzatura, è vero che tutto ciò che non è proibito è concesso ma cosa ne penserebbero secondo te degli eventuali verificatori?
Ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
![]() La legge lo vieta ? No. Quindi, se io dimostro l'inerenza, il discorso si chiude. |
|
|||
|
Certo sarebbe uno di quei casi dubbi che i verificatori riprenderebbero.
Però poi in Commissione ci si diverte.... ![]() mica possiamo privarci per paura che L'AdE possa contestare vista la totale situazione di macanza di chiarezza delle norme.
| Modalità visualizzazione | |
|
|