![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
salve a tutti,
dovrei risolvere un problema inerente il trasporto di merce alimentare delle mie attività: ho due ditte commerciali (diciamo A e B), distinte e separate, allo stesso numero civico e ho degli agenti plurimandatari che hanno il mandato da parte di tutte e due le aziende. Intestati alla ditta A ho degli automezzi per il trasporto di merce alimentare dove sui libretti di circolazione è indicato "uso proprio", perchè la merce e i clienti sono della ditta. Con la ditta B ho un'altra linea di prodotti da vendere sempre agli stessi clienti, sempre merce propria, sempre con gli stessi agenti. la domanda è: posso trasportare merce della ditta B (ovviamente sempre con bolla o fattura, trasportata dagli stessi agenti) con i mezzi della ditta A ? si devono fare comodati o altri documenti? o è vietato? grazie |
|
|||
|
Citazione:
E questo tipo di attività è soggetta a licenza, quindi il problema non si risolverebbe nemmeno con un comodato! ![]() |
|
|||
|
per farla semplice ... hai dei VENDITORI con p.iva, a cui affidi un automezzo e la vedita della merce ... il problema è che gli automezzi e la merce "girano" su due aziende distinte ... o dividi i trasporti merce A su mezzo A e merce B su mezzo B o fai il conto terzi, xchè cmq la merce viaggerà sempre con documeno dellazienda che comercia quel prodotto ma magari sull'automezzo sbagliato
![]() proposta ... la vendita deve per forza restare separata? o è possibile vendere parte della merce all'altra azienda così da poterla vendere e trasportare? ![]()
|
Citazione:
Ciao Swami!!!!! .....come sei "elusiva" ![]() |
|
|||
![]() ok, ho risposto un po' di fretta ... ![]() più che altro mi interessava il discorso "agente che fa la consegna"
| Modalità visualizzazione | |
|
|