![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buon pomeriggio,
desidero chiedervi un chiarimento in merto al trasporto di merci alimentari. Un mio amico con altri soci è titolare di una snc che produce dolci. Oltre alla vendita in pasticceria stanno valutando l'idea di consegnare la merce sia a domicilio, presso clienti che ne facessero richiesta, ma soprattutto consegnare forniture di dolci ad altre pasticcerie. Vi chiedo: 1) in questi casi con quale mezzo deve avvenire Il trasporto della merce fino al cliente finale? Devono acquistare un classico furgone con cabina chiusa? 2) trattandosi di dolci deve essere un mezzo refrigerato? 3) l'eventuale pubblicità sul mezzo di trasporto è a discrezione dei soci snc oppure il mezzo deve indicare chiaramente "chi produce cosa"? Scusate l'ignoranza.....ma se non ci fosse stato questo forum, a chi avrei potuto chiedere tali chiarimenti? Grazie a tutti Un cordiale saluto. |
|
|||
|
Citazione:
![]() C'è poco di fiscale nel tuo quesito .... ciao |
|
|||
|
Grazie!
Non sapevo esistesse la figura del tecnologo alimentare ![]() Svolgo un lavoro che si occupa di ben altro. Gigerò l'info al mio amico ![]() Mi spiace ![]() Le domande più pertinenti alla fiscalità sarebbero arrivate in seguito. Non sono conoscitore di leggi e/o regole relative al mondo dell'impresa. Sono partito dal presupposto che il mezzo di trasporto per quella ditta è un adempimento necessario per non incorrere in sanzioni pesanti e comunque per garantire la qualità del prodotto. Il mio amico mi disse che a breve avrebbe chiesto qualche info al suo contabile, per cui di riflesso ho creduto di poter chiedere qui. Grazie ancora e scusa per l'errato post Ciao |