![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
ho scaricato il software dell'Agenzia delle Entrate riguardo la compilazione del rimborso dell'iva - devo rimborsare solo la parte sui carburanti -
ho compilato i dati del 2004 e del 2005 e va tutto bene. Per il 2006 (da gen a set) non riesco a capire... come faccio "in via teorica" a capire a quanto ammonta il reddito che si sarebbe calcolato considerando l'iva indetraibile, per poterlo confrontare con quello rideterminato, per calcolare ossia l'importo da recuperare a tassazione e la relativa maggiore imposta, se la dichiarazione dei redditi 2006 ancora non l'ho fatta? E non è uscito ancora il software per farla (unico PF 2007)? |
|
|||
|
Effettivamente... finché non esce il software è dura sapere con certezza l'aliquota marginale su cui determinare la maggiore imposta... si può soltanto ipotizzare.. Piuttosto.. a te il software funziona? Io quando provo a compilare il quadro AD iniziando con l'anno 2003, dove ho "carburante" e "altre spese", clicco conferma ma mi appare l'avviso "se presente, la sezione deve essere interamente compilata" e non mi fa andare avanti.. Mi sfugge qualcosa?
Ultima modifica di paoing : 02-03-2007 alle ore 13.15.04. |
|
|||
|
Per quanto riguarda l'aliquota marginale penso che sarà già stato predisposto da tutti un calcolo di Unico 2007. Chiedo lumi , invece, sul quadro "altre spese" che prevede obbligatoriamente l'indicazione "iva detratta" altrimenti si blocca.
|
|
|||
|
E' vero: è il rigo delle "altre spese" che crea problemi se si inseriscono costi per i quali non era stata detratta IVA (lo stesso avviene per il rigo degli acquisti, ma lì credo non ci siano problemi perché tutti hanno detratto almeno un 10% di IVA). Credo dovranno correggere il software: non penso che per "altre spese" intendano solamente spese per le quali era stata detratto un 10% o un 15% di IVA. Io ad es. ho un parcheggio per cui non mi ero detratto IVA, ma credo sia compreso nelle "altre spese", no?
Ultima modifica di paoing : 02-03-2007 alle ore 13.26.30. |