![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ritenendo esatto il calcolo del 180 e le tre caratteristiche richieste affinchè un automezzo non immatricolato autocarro possa essere considerato tale, mi sembra, d'altro canto, importante interrogarsi sul problema della copertura assicurativa di questi mezzi. Il rischio per i finti autocarri (da sempre, e non solo a causa di questo nuovo calcolo) al di là delle sanzioni fiscali, già molto pesanti, è anche la possibile mancanza di copertura assicurativa nel momento in cui viene utilizzato come autocarro un mezzo che non lo è. L'assicurazione potrebbe non coprire il danno in caso di sinistro (ad esempio perchè il mezzo è stato utilizzato il sabato o la domenica).
Quindi, è giusto interrogarci su quali sono i limiti consentiti dalla legge affinchè un automezzo sia considerato autocarro, ma, onde evitare spiacevoli sorprese, prudenzialmente, è bene contattare il nostro consulente assicurativo e valutare bene la questione. Ciao |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Portata 710Kg Massa a Vuoto 2005Kg Massa complessiva (codice libretto F2) 2575Kg Potenza 105KW Categoria M1 (e non N1!!) Con la portata indicata ho <180 , facendo la differenza Massa complessiva e massa a vuoto ho >180, secondo Voi cosa devo fare? Grazie Ciao |
|
|||
|
ciao a tutti, ho anche io un dubbio su questi maledetti finti autocarri
la legge prevede che alla voce j2 sia indicato F0, sul libretto di un mercedes ML 320 è invece indicato G1 ( furgone vetrinato) e alla lettera J è indicato M1 DOMANDA: SECONDO VOI E' UN VERO O UN FALSO AUTOCARRO??? non rispettando le tre ipotesi previste dovrebbe essere autentico che ne pensate? |
|
|||
|
Citazione:
Ultima modifica di pezzuto : 14-04-2007 alle ore 15.22.35. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|