![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno a tutti.
Le percentuali di detraibilità iva e di deducibilità dei costi relativi ad un'autovettura di professionista o impresa, variano a seconda della data di acquisto dell'autovettura stessa? Esempio: io ho una cliente lavoratrice autonoma esercente, attività di operatrice tricologica, che nell'anno 2002 acquista un'automobile. I costi inerenti tale autovettura (carburante, lavaggi, cambio olio ecc...) li considero sin dall'inizio deducibili al 50% con iva totalmente indetraibile. Oggi, come devo considerare tali costi?... Devo tener conto delle percentuali di detrazione iva e deducibilità del costo in vigore al momento dell'acquisto dell'auto (quindi 50% costo e iva indetraibile) oppure in misura del 40% (costo) e 40% (imposta)? Grazie. ![]() |
|
|||
|
Citazione:
Ciao ![]()
|
scusate, leggero Off topic: se intesto un'autovettura alla mia impresa, che vantaggi e obblighi ho?
in pratica: chi può usare l'auto dell'impresa? e si può usarla anche per "affari privati" o solo per attività legate all'impresa? |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|