![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
Le istruzioni, ribadisco, non fanno altro che ripetere pedissequamente quello che dice la legge, ossia l'art. 164; e le istruzioni, d'altronde, non possono fare altro. Io resto dell'idea di un solo veicolo. Il fatto che comunque il dipendente paga già le tasse sul benefit rileva ai fini della maggiore % di deduzione del costo, non certo per introdurre una regola diversa da quella prevista dallo stesso art. 164. ciao |
|
|||
|
Citazione:
uhm...rimango dubbioso a proposito...il fatto che la lettera b) del 164 parli di un solo autoveicolo del professionista esclude IMHO la lettera b-bis) che andrebbe letta così: "le spese e gli altri componenti negativi.....sono deducibili se rientranti in una delle fattispecie previste nelle successive lettere a, b,e b-bis: ..... b.bis) nella misura del 90% ....ecc ecc" se il tutto fosse stato scritto in un unica lettera (la lettera b) avrei dato per scontato che la limitazione riguardasse tutti i casi compresi nella lettera; così invece si evince che siano due casistiche diverse. Cmq, grazie della tua interpretazione e del tempo dedicato
|
|
|||
|
Per utilità di tutti gli utenti del forum, posto la risposta che mi ha inviato il servizio del Sole L'Esperto Risponde:
"La risposta è affermativa. Le due ipotesi sono diverse e sono disciplinate da due distinte lettre ( b e b- bis ) del comma 1 dell’articolo 164 del TUIR." p.s. il quesito non è stato pubblicato, ma è a pagamento. direi che sono soddisfatto
|
|
|||
|
Cioè ... si son fatti pagare ... per dirti quello che volevi tu ??
![]() Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
....reputi così poco professionali gli esperti del Sole....???Cmq non ho pagato il quesito in se, ma sono abbonato a Premium24, che ti da l'accesso a tutto l'archivio della rivista; non avendo trovato la soluzione, ho provato a fare un quesito e sinceramente speravo che pubblicassero la risposta sul giornale. Mi hanno scritto che non era possibile la pubblicazione ma che comunque rispondevano in forma privata al quesito.
|
|
|||
|
Citazione:
Adesso infatti non la metto perchè sono serio. |
|
|||
|
Citazione:
ma tu reputi così poco professionali gli esperti del C.t.? ![]() (almeno il parere qui era gratuito )
|
Citazione:
![]() Lo trovi utile Premium24? Personalmente sono rimasto un pò deluso. Considera che per alcuni servizi devi caricare un castelletto che viene scalato al momento dell'utilizzo.
|
Citazione:
Mai pensato una cosa simile! Il sito x me è fonte inesauribile di spunti e riflessioni... Il parere cmq è gratuito qui come li, a ben vedere, pago per avere l'accesso alle banche dati....poi se in più rispondono anche ai quesiti, ben venga.... ...ma credo che il discorso stia andando un po fuori dai binari di quello che era il post originale ![]() Per rispondere a Contabile, per ora sono abbastanza soddisfatto del servizio, soprattutto per la disponibilità di un archivio veramente enorme, possibilità di vedere alcuni eventi (tipo Telefisco)... Il discorso del ricarico sinceramente non so da quali servizi sia richiesto
|