![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
Buongiorno a tutti.Volevo porVi un quesito, sono un Ing. progettista con regolare iscrizione all'albo, ma senza partita iva. Mi hanno proposto l'agenzia di Solare Termico e Fotovoltaico, posso fatturare impianti chiavi in mano, vendita di pannelli solari termici, etc... solo con la mia partita iva da professionista che a breve andrò ad aprire? Oppure devo aprire una nuova ad hoc per l'agenzia? Casomai, ce ne vogliano 2 che mi consigliate per la professione (regime semplificato, etc...) e quale forma societaria per l'agenzia??? Tenete conto che sono alle prime armi, spese molte, entrate poche...Vorrei pagare (onestamente s'intende!) meno tasse possibili...! ![]() GRAZIE DI CUORE. Luciano |
|
|||
|
Con una UNICA partita IVA è possibile svolgere più attività. Nel caso occorre verificare se non esistono cause di incompatibilità tra lo svolgimento della professione e quello di attività di impresa.
Inoltre occorre anche capire il corretto inquadramento dell'attività che si andrà a svolgere poiché fare l'agente è una cosa fatturare per vendita è un altra. Infatti per dette attività occorre procedere a specifiche incombenze prima di poter iniziare a lavorare. Il consiglio è quello di contattare un collega della tua zona col quale pianificare il tutto. |