![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Mio marito ha una ditta (snc) insieme a sua sorella, fanno cablaggi elettrici, hanno due dipendenti, una di queste, assunta 1 mese fa, credo come apprendista, (ha 20 anni) oggi ha annunciato di essere incinta, so che al momento del congedo obbligatorio per maternità mio marito dovrà anticipare la retribuzione che poi gli verrà rimborsata dall'INPS, non mi è chiaro cosa significa rimborsata, lui avrà comunque uno "svantaggio" economico da questa situazione? (a parte naturalmente la non produttività della dipendente). cioè ci saranno alcune spese che non gli verranno rimborsate?
Grazie. |
|
|||
|
Citazione:
La somma che anticiperà in busta paga verrà recuperata subito nel dm10 relativo...quindi nessuno svantaggio!
|
Citazione:
Di sicuro comunque il T.F.R. continuerà a maturare e sarà a Vs. carico.
|
Ah bene, era abbastanza amareggiato, perchè è stata assunta solo da un mese e ciò gli crea non pochi problemi dal punto di vista del lavoro.
Vista la gentilezza pongo un'altra domanda, se volesse assumere una persona per sostituire la ragazza che va in maternità, avrebbe delle agevolazioni? Grazie. |
|
|||
|
Citazione:
1. anticipa i soldi ma gli verrano restituiti attraverso compensazioni delle imposte ... quindi è uno svantaggio. 2. entra nella tutela della maternità quindi per un anno.... 3. se dovesse prendersi dopo l'obbligatoria anche l'astenzione facoltativa sono altri 6 mesi. |