![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno e buon inizio agosto (in teoria mese di ferie
),per l'attività di acconciature, ho trovato solo un CCNL che però inquadra l'attività come artigiana (n. 021 CCNL per i dipendenti delle imprese artigiane di acconciature...). Ma una SRL non può essere iscritta come artigiana, e quindi che CCNL occorrerebbe adottare? Grazie e buone vacanze. |
|
|||
|
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Perchè un'impresa per essere catalagota artigiana deve avere alcuni requisiti, tra cui la prestazione del lavoro dal titolare... E in questo caso i soci non prestano lavoro, ma hanno solo dipendenti....
Mi sbaglio??
|
|
|||
|
A mio parere non c'è alcun motivo per cui tu non possa applicare un contratto artigiano per i dipendenti di un'azienda non artigiana.
L'elemento predominante non è la semplice iscrizione all'Albo ma l'effettiva modalità con cui viene esercitata di fatto l'attività. ![]() Questo è un mio parere ..lascio l'ultima parola ai veri consulenti
|
|
|||
|
Citazione:
Comunque non credo ci siano alternative all'applicazione di quel contratto, dato che non ne esistono altri specifici per attività simili..... Buon w.e. e buone vacanze
|
|
|||
|
Citazione:
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |