![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
buonasera a tutti, vorrei porvi la seguente problematica.
![]() Una mia amica è stata assunta nell 'aprile 2005 con un contratto di apprendistato per 3 anni da un azienda che gestisce un gruppo di negozi di abbigliamento. Essendo stata prima 1 mese e mezzo in malattia , poi da novembre 2007(minaccia di aborto) e fino al settembre 2008 in maternità, vorrebbe sapere se può essere licenziata in quanto il punto vendita in cui lavorava ha chiuso. Essendo il contratto di apprendistato scaduto ad aprile 2008 può la mia amica appellarsi al fatto che la sua formazione non è stata completata???????????? ![]() Premetto che non vi è stata per questo negozio la cancellazione della partita iva in quanto fa tutto capo ad una società. GRAZIE A TUTTI E BUONE VACANZE |
|
|||
|
Ma se il negozio ha chiuso come può continuare la sua amica a completare il suo apprendistato? Potrebbe la società assorbire il contratto, e quindi spostare, se ci sono altri punti vendita, l'apprendista in altra sede, ma sempre rispettando il progetto di apprendistato, cioè quel programma scritto e stabilito all'inizio dell'assunzione. Ma nel caso specifico credo proprio che il rapporto si intenda terminato, perchè è venuto meno il soggetto imputato alla formazione.
|
|
|||
|
Nel contratto di apprendistato viene specificato che il suo lavoro deve esser svolto in quel punto vendita, ma è specificato anche che nel caso in cui ci fosse bisogno in altri punti vendita la mia amica si sarebbe dovuta spostare.
Quindi io penso, e correggimi se sbaglio, che per concludere il processo di formazione previsto dal contratto di apprendistato, la mia amica dovrebbe spostarsi in un altro punto vendita per i mesi in cui non ha prestato il proprio servizio. GRAZIE
|