![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
io invece mi asterrò dal dare giudizi morali, porgere gli auguri e/o prenotare una prima fila in sala parto...
![]() .... provo invece a dare uno spunto più "tecnico". Un interessante orientamento giurisprudenziale (anche se non pienamente condivisibile) ritiene, fermo restando la tutela del periodo di maternità (divieto di licenziamento fino al compimento di 1 anno di vita del bambino), l'aver "nascosto" volutamente notizie al datore di lavoro circa lo stato di gravidanza (date le inevitabili e scontate ripercussioni nell'organizzazione lavorativa) un elemento in grado di rompere il "famoso" vincolo di fiducia che è alla base di ogni rapporto lavorativo, venuto meno il quale la "giusta causa" per la rescissione contrattuale è indiscutibilmente applicabile!
|
... se le donne smettessero di considerare la gravidanza una malattia ... ed anche di far durare la gravidanza 9 mesi + 2 anni di ferie ... forse forse
nn si arriverebbe a doversi autodenunciare e quasi vergognarsi dovrebbe essere scontato che durante una gravidanza si può lavorare tranquillamente, se una nn lavora in miniera ovvio
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) Ultima modifica di swami : 05-09-2008 alle ore 02.47.09. |
|
|||
|
ah, ecco!! perchè francamente il datore di lavoro non è che "debba" essere fra i
primi pensieri di una lavoratrice incinta! ... a meno che il "rapporto di fiducia" infranto non riguardi un "legame" come dire, più forte, fra datore e lavoratrice .. nel qual caso... bhè .. si .. dovrebbe proprio dirglielo!!!
|
Citazione:
Solo una cosa non posso condividere: la gravidanza deve proprio durare 9 mesi!!! .. i prematuri danno sempre più problemi!!! ![]() ![]()