Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: I ced

angelacottone Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Trapani

Predefinito I ced

Il responsabile di un ced, puo' richiedere l'abilitazione ai servizi inps per l'invio della denuncia aziendale e dmag??

Ho chiamato l'inps e mi vengono date due risposte, una dice si e l'altra no. Sulla richiesta di abilitazione fanno riferimento anche ai ced per il rilascio del pin.

Che ne pensate?

Patty76 Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Monterotondo (Rm)

Predefinito

Anche i ced possono richiedere le password. Ma il ced deve avere al suo interno un consulente del lavoro abilitato che abbia fatto la comunicazione all'ispettorato del lavoro, che Ŕ il c.d.l. responsabile per quel ced.
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

LocalitÓ
    Trapani

Predefinito

Per i CED niente password per nessun tipo di servizio on line.

sabrinallt Ŕ offline Senior Member

Predefinito

e come Ŕ possibile che la mia consulente che ha un ced sia abilitata a tuti i servizi telematici? sia entratel che sintesi??

LocalitÓ
    Trapani

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sabrinallt Visualizza Messaggio
    e come è possibile che la mia consulente che ha un ced sia abilitata a tuti i servizi telematici? sia entratel che sintesi??
    Beh!!! bel dilemma allora!!!

dunque io sono un CED, elaboro il LUL sotto la supervisione di un professionista, il tutto regolarmente stipulato con contratto d'opera professionale e comunicato all'Ufficio provinciale del Lavoro.

Bene, mi ritrovo ogni benedetto mese a dover passare tutti i file del DM10, EMENS e ogni trimestre per i DMAG, al dipendente del consulente che con la password del professionista effettua gli invii.
    Per quanto riguarda l'accesso al sito del ministero del lavoro, rispondono alla mia domanda dicendo che il CED non è considerato un soggetto abilitato alla trasmissione di quei dati e quindi niente accesso.

Recandomi direttamente all'INPS e all'INAIL per sentire ancora, mi rispondono entrambi gli enti che gli invii vanno effettuati dal professionista abilitato!!!

Non capisco come la sua consulente possa avere gli accessi on line.... a meno che la stesssa non li richieda a nome dei clienti ed ecco tutto è chiaro, anche se potrebbe essere punita penalmente, quindi avrebbe accesso on line per ogni singolo cliente..

poi possibilmente potrò anche sbagliare su quanto detto, ma mi sembra l'unica soluzione a meno che non sia solo nella provincia di TP che i vari enti non rilasciano i PIN per gli accessi on line...

Comunque resto incuriosita in attesa di una sua risposta,sempre che abbia voglia di farmelo sapere come faccia ad avere i vari accessi.

iam
    iam Ŕ offline Senior Member

Predefinito

diciamo che purtroppo che quella dei Ced sono "una piaga" di chi svolge la professione di CDL....

E' ben noto che attualmente le abilitazioni telematiche INPS/INAIL superano di gran lunga gli iscritti all'ordine professionale, quindi nessuna sorpresa che molti CED (e addirittura molti "abusivi") attualmente abbiano questa possibilitÓ.

Ma ancora per poco.... l'ordine dei CDL sta completando la distribuzione del DUI, al termine dei quali saranno disattivate dagli enti le precedenti abilitazioni e sarÓ possibile l'accesso esclusivamente con la nuova forma telematica del DUI.
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

LocalitÓ
    Monterotondo (Rm)

Predefinito

Ma se Ŕ una consulente che ha aperto partita iva come CED per avere magari la forma giuridica di una srl...potrebbe aver richiesto le abilitazioni direttamente a suo nome e non a nome del ced.

Anche perchŔ, fino a qualche tempo fa, anche ai ced veniva date le password inps e inail, ma non mi risulta che abbiano mai potuto avere l'abilitazione ad entratel!
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

LocalitÓ
    Monterotondo (Rm)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    diciamo che purtroppo che quella dei Ced sono "una piaga" di chi svolge la professione di CDL....

E' ben noto che attualmente le abilitazioni telematiche INPS/INAIL superano di gran lunga gli iscritti all'ordine professionale, quindi nessuna sorpresa che molti CED (e addirittura molti "abusivi") attualmente abbiano questa possibilitÓ.

Ma ancora per poco.... l'ordine dei CDL sta completando la distribuzione del DUI, al termine dei quali saranno disattivate dagli enti le precedenti abilitazioni e sarÓ possibile l'accesso esclusivamente con la nuova forma telematica del DUI.
    Visto che lo hai menzionato...sarei molto curiosa di sapere come funziona il DUI...

Ŕ una curiositÓ personale (materia di studio diciamo)...se te o a qualcun altro che magari lo usa giÓ, avete voglia di rispondere.....

iam
    iam Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patty76 Visualizza Messaggio
    Visto che lo hai menzionato...sarei molto curiosa di sapere come funziona il DUI...

Ŕ una curiositÓ personale (materia di studio diciamo)...se te o a qualcun altro che magari lo usa giÓ, avete voglia di rispondere.....
    funziona come una smart-card di firma digitale.
    Quindi (quando sarÓ attivata la funzione a regime) niente pi¨ credenziali di accesso.... si accede con la "tesserina"
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

LocalitÓ
    Monterotondo (Rm)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    funziona come una smart-card di firma digitale.
    Quindi (quando sarÓ attivata la funzione a regime) niente pi¨ credenziali di accesso.... si accede con la "tesserina"
    e se ho due studi???? che faccio??? avr˛ due tesserine o mi toccherÓ ogni volta salvare i file da inviare e inviarli dallo studio principale????

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14