Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: contratto 407

hamburger82 è offline Junior Member

Predefinito contratto 407

salve a tutti...sono stato asunto da una ditta nel agosto 2006 con contratto a tempo indeterminato con la legge 407,oggi mi e arrivata la richiesta dal mio dattore di lavoro per cambiare il mio contratto dicendomi che con il contratto 407 la sua ditta spendeva troppi soldi e offrendomi un contratto da 18 mesi...cambiando tipo di contratto perdo la mia disoccupazione?visto che per cambiare contratto devo dare le dimissioni....cosa posso fare e come posso comportarmi davanti a questa scelta??????'

Donatocdl è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hamburger82 Visualizza Messaggio
    salve a tutti...sono stato asunto da una ditta nel agosto 2006 con contratto a tempo indeterminato con la legge 407,oggi mi e arrivata la richiesta dal mio dattore di lavoro per cambiare il mio contratto dicendomi che con il contratto 407 la sua ditta spendeva troppi soldi e offrendomi un contratto da 18 mesi...cambiando tipo di contratto perdo la mia disoccupazione?visto che per cambiare contratto devo dare le dimissioni....cosa posso fare e come posso comportarmi davanti a questa scelta??????'
    No è diverso, con la 407 spende ora troppi soldi, visto che il beneficio è decaduto in quanto dura solo 2 anni, non dare le dimissioni!
    Se potessi ti renderei intelligente 5 minuti per farti capire quanto sei idiota!

Predefinito

[QUOTE=Donatocdl;161669]No è diverso, con la 407 spende ora troppi soldi, visto che il beneficio è decaduto in quanto dura solo 2 anni, non dare le dimissioni![/QUOTE

quindi mi dici di acettare il contratto di 18 mesi???puo licenziarmi per riduzione personale ?visto che mi ha detto che nn ha problemi per farlo.....puo assumere altro personole dopo il mio licenziamento?

Donatocdl è offline Senior Member

Predefinito

[QUOTE=hamburger82;161731]
    Citazione Originariamente Scritto da Donatocdl Visualizza Messaggio
    No è diverso, con la 407 spende ora troppi soldi, visto che il beneficio è decaduto in quanto dura solo 2 anni, non dare le dimissioni![/QUOTE

quindi mi dici di acettare il contratto di 18 mesi???puo licenziarmi per riduzione personale ?visto che mi ha detto che nn ha problemi per farlo.....puo assumere altro personole dopo il mio licenziamento?
    Leggi bene ciò che ho scritto....ho detto il contrario!
    Se potessi ti renderei intelligente 5 minuti per farti capire quanto sei idiota!

Predefinito

ok nn devo dare le dimissioni,ma nn mi hai detto come mi devo comportre e sopratutto nn hai risposto alle mie domande

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hamburger82 Visualizza Messaggio
    Se sei stato assunto nel 2006 è ovvio che oramai lo status di disoccupato lo hai perso.

Per quanto riguarda la legge 407/90 è un tipo di assunzione agevolata (sul sito c'è un articolo che ne parla) che permette al datore di lavoro di versare i contributi a suo carico nella misura del 50% per 3 anni.

Ora è ovvio che se sei stato assunto ad agosto 2006, questa agevolazione è scaduta ad agosto 2009, quindi fino ad oggi il tuo datore di lavoro ha dovuto pagare la contribuzione piena.

Non specifichi bene che tipo di contratto ti hanno proposto, ma menzionando i 18 mesi immagino si tratti del contratto di inserimento, che dura per l'appunto 18 mesi. Ma per fare questo ovviamente devi licenziarti. Premesso che non è mai "conveniente" licenziarsi (in quanto se le cose non vanno per il verso giusto perdi anche il diritto all'indennità di disoccupazione che spetta solo nel caso in cui si venga licenziati) accettando questo tipo di contratto la convenienza sta tutta dalla parte della ditta, che per 18 mesi risparmierebbe sui contributi che deve versarti. Inoltre con questo contratto la ditta può legittimamente inquadrarti fino a 2 livelli inferiori rispetto alle tue reali mansioni. (Sul sito trovi anche in questo caso un articolo che parla di questo tipo di contratto). Il che significa venire pagato di meno rispetto ad oggi.

Il licenziamento per riduzione di personale lo può fare, il giudice del lavoro non potrebbe entrare nel merito delle scelte aziendali. Quello che [U]non può fare[U] è assumere altro personale al tuo posto (se deve ridurre il personale non può rimpiazzare quelli che manda via) prima che siano trascorsi almeno 6 mesi dal licenziamento (tuo).
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati