Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cod.6781 credito 770

Predefinito Cod.6781 credito 770

Secondo voi il credito scaturito da 770 con codice tributo 6781, lo si può utilizzare in compensazione per pagare l'inps? se sì, come lo vado ad indicare sul quadro SX?

GRAZIE

jahred è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gepasrl@srlgepa.191.it Visualizza Messaggio
    Secondo voi il credito scaturito da 770 con codice tributo 6781, lo si può utilizzare in compensazione per pagare l'inps? se sì, come lo vado ad indicare sul quadro SX?

GRAZIE
    Lo puoi utilizzare per compensare tutti i tributi e contributi.
    Lo indicherai nell'sx del prossimo 770 riferito al 2011, nel rigo SX4 colonna 3, credito della dichiarazione precedente (in questo caso 770/2011) utilizzato in compensazione con mod F24.

Predefinito dal rigo sx5...

Citazione Originariamente Scritto da jahred Visualizza Messaggio
    Lo puoi utilizzare per compensare tutti i tributi e contributi.
    Lo indicherai nell'sx del prossimo 770 riferito al 2011, nel rigo SX4 colonna 3, credito della dichiarazione precedente (in questo caso 770/2011) utilizzato in compensazione con mod F24.
    ma quell'importo devo anche andare a giustificarlo sotto dal rigo SX5 in poi.. e ovvimente la sezione inps non c'è...

jahred è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gepasrl@srlgepa.191.it Visualizza Messaggio
    ma quell'importo devo anche andare a giustificarlo sotto dal rigo SX5 in poi.. e ovvimente la sezione inps non c'è...
    Be non in questo caso, in quanto le istruzioni del 770 ti dicono che i righi da sx5 in poi devono essere utilizzati solo qualora tu effettui compensazioni verticali e non orizzontali in F24.
    Quindi il software ti dovrebbe bypassare il fatto che non sono esposti nei righi sx5-sx30.
    Anche se in anni precedenti, personalmente, mi toccò ovviare al problema su indicazione dell'Ade non esponendo affatto il credito compensato in F24 sull'sx e riportando il credito al netto di tale compensazione.
    Ritengo comunque l'indicazione precedente , se il software e i controlli dell'agenzia lo consentono, più corretta.
    Ciao

Question non ho altra scelta.. dato il blocco..

Citazione Originariamente Scritto da jahred Visualizza Messaggio
    Be non in questo caso, in quanto le istruzioni del 770 ti dicono che i righi da sx5 in poi devono essere utilizzati solo qualora tu effettui compensazioni verticali e non orizzontali in F24.
    Quindi il software ti dovrebbe bypassare il fatto che non sono esposti nei righi sx5-sx30.
    Anche se in anni precedenti, personalmente, mi toccò ovviare al problema su indicazione dell'Ade non esponendo affatto il credito compensato in F24 sull'sx e riportando il credito al netto di tale compensazione.
    Ritengo comunque l'indicazione precedente , se il software e i controlli dell'agenzia lo consentono, più corretta.
    Ciao

purtroppo il programma paghe da solo la segnalazione, ma il controllo dell'agenzia dell'entrate blocca la dichiarazione..

Prospetto SX Modulo 1
    Quadro SX riga 4 col. 3 - Importo complessivo - Credito risultante dalla
    dichiarazione relativa al 2009 utilizzato nel Mod. F24 - L'importo indicato
    alla riga SX4 non coincide con la somma delle relative colonne indicate nel
    prospetto delle compensazioni
    Valore dichiarato: 2585
    Valore corretto : 600

La dichiarazione è scartata per non rispondenza.

ho messo 600€ x' era il credito effettivamente utilizzato in f24 nell'erario, mentre la parte rimanente è tutta inps.. mi trovo costretta ad indicare per forza 2585, andrò a spiegarlo all'agenzia entrate nel caso uscirà una segnalazione... non ho altra scelta.. è per questo motivo che mi è venuto il dubbio che non si potesse..