Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Unilav errato come cambiarlo

sterpy è offline Member

Predefinito Unilav errato come cambiarlo

Ciao a tutti..
    se è stato inviato un unilav con dati riguardanti: la tipologia del contratto, agevolazioni e livello errati (un pasticcio insomma) e sono oramai decorsi i 5 giorni utili per le variazioni, come posso fare????? Prima che elaboro le paghe di Aprile vorrei risolvere questa questione ma non so come..
    grazie!

freddis è offline Member

Predefinito

se può essere di aiuto riporto quanto mi è stato riferito dall'help desk della regione campania per una casistica simile:
    "Gentile utente,
    con l'entrata in vigore dei nuovi standard superati i cinque giorni dall'invio della comunicazione non è possibile procedere alla rettifica dei dati, essenziali e non.
    Non sussistono diverse disposizioni se non quella che la rettifica non può essere effettuata trascorsi i cinque giorni.

Si ribadisce che, nel caso in cui sia stato inviato un dato errato e non sia stata inviata la rettifica nei termini previsti, non sarà possibile inviare CO di annullamento che, come previsto dalla Nota Circolare n. 8371 del 21/12/2007, possono essere inviate solo nei seguenti casi:

• Per qualsiasi motivazione prima della scadenza del termine stabilito dalla legge per effettuare la comunicazione

• Per il mancato verificarsi dell’evento oggetto della comunicazione

La comunicazione di instaurazione di rapporto di lavoro può essere annullata entro la data prevista di inizio rapporto.

Non sono quindi previsti provvedimenti correttivi nel caso in cui vengano inviate CO contenenti errori in tutti i campi, essenziali e non.

Deve provvedere ad inviare una nuova comunicazione indicante tutti i dati corretti ed ovviamente nell’ipotesi di ispezione la scuola risulta essere in difetto.

Cordiali saluti"

io in pratica mi sono comportato così. ho lasciato la comunicazione originaria per dimostrare la data di invio della comunicazione e quindi scongiurare la comunicazione non fatta nei termini di legge e lavoro nero. poi ho fatto la nuova comunicazione con i dati corretti

sterpy è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freddis Visualizza Messaggio
    io in pratica mi sono comportato così. ho lasciato la comunicazione originaria per dimostrare la data di invio della comunicazione e quindi scongiurare la comunicazione non fatta nei termini di legge e lavoro nero. poi ho fatto la nuova comunicazione con i dati corretti

grazie! molto gentile.. buon lavoro