Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: rateazione inail

fontajose è offline Member

Predefinito rateazione inail

Salve,
    un'azienda ha un debito inail di circa € 1.700,00
    Vorrei chiedere una rateazione del debito.
    Se ricordo bene posso chiedere un rateizzo per 12 rate, pagando 1/12?
    Inoltre dalla situazione debitoria che esce da internet ci sono anche dei crediti (debiti su varie voci di circa € 2.500,00 e crediti per circa 800,00).
    Prima di pagare € 150,00 (1/12 circa di 1700,00) è opportuno chiedere la sistemazione contabile oppure posso pagare e contestualmente chiedo sistemazione contabile e rateizzo? In effetti siccome tra le varie voci di debito è presente una di circa 2.000,00 potrei incominciare ad addebitare le 150,00 su questa voce prima di avere la sistemazione contabile? Secondo voi inoltre l'inail si accontenta della prenotazione del pagamento via telematica o devo aspettare l'addebito reale (con entratel arriva non prima di 10 giorni!)
    Grazie

swami è offline Senior Member

Predefinito

la mia risposta potrebbe nn essere adatta, l'Italia per certe cose è tanti piccoli mondi ti dico cosa farei io ... allo sportello INAIL verificherei i crediti ed i debiti, poi, d'accordo con loro, imposterei un piano di pagamento a rate, il tutto prima d aver iniziato a pagare ... per questa pratica generalmente mi chiedono 2 "lettere": nella prima si chiede di girare le partite a credito sui debiti, mentre nella seconda si chiede d poter pagare a rate, poi ogni sede fa un po' a modo suo, qualcuno per accedere alo sportallo deve fare la coda 5 giorni e quindi evita
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    la mia risposta potrebbe nn essere adatta, l'Italia per certe cose è tanti piccoli mondi ti dico cosa farei io ... allo sportello INAIL verificherei i crediti ed i debiti, poi, d'accordo con loro, imposterei un piano di pagamento a rate, il tutto prima d aver iniziato a pagare ... per questa pratica generalmente mi chiedono 2 "lettere": nella prima si chiede di girare le partite a credito sui debiti, mentre nella seconda si chiede d poter pagare a rate, poi ogni sede fa un po' a modo suo, qualcuno per accedere alo sportallo deve fare la coda 5 giorni e quindi evita
    quoto

ciao