Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: contratto a chiamata e voucher

GIUSE09 è offline Member

Predefinito contratto a chiamata e voucher

Buon giorno a tutti,
    scusate se sono ripetitivo ma ho una situazione del genere.. il 30/06 è scaduto il contratto a chiamata stipulato per un commis di cucina per over 45 anni.. oggi il datore di lavoro mi chiede se posso fare un ulteriore contratto a chiamata fino al 31/07 premetto che già dal 01/05 al 31/05 per lo stesso dipendente eè già stato instaurato un contratto a chiamata sempre per lo stesso motivo e ho fatto cosi perchè non collegandosi al decreto per i contratti a termine il centro per l'impiego del mio paese mi ha consigliato di non fare prorga ma instaurare un successivo contratto a chiamata.. secondo voi oggi posso fare la comunicazione di assunzione per tale dipendente con causa prestazione resa da soggetto over 45 anni? visto la riforma del lavoro non so come comportarmi..
    Inoltre ho una ditta che vorrebbe prendereun minore con i voucher( prestazione occasionale accessoria) fino al 31/08 come assistente ai bagnanti, secondo voi si può sempre fare? il ragazzo è regolarlmente iscritto ad un corso di studi.. e per i voucher vale sempre la vecchia normativa? Che adempimenti vanno fatti per il monore?
    Spero qualcuno possa consigliarmi e darmi qualche riferimento normativo in merito..
    Grazie a tutti buona giornata

mirage è offline Member

Predefinito

leggendo quello che hai scritto io la penso così.
    contratti a chiamata: è vero ciò che ti ha detto il centro impiego che la noprmativa el contartto a chiamata non si ricollega a quella dei contratti a tempo determinato ma io farei una proroga che è, per quanto ne so, sempre fattibile. Così ti potresti tutelare dicendo che il contratto a chiamata era stato fatto prima della riforma e quindi vale la vecchia normativa.
    Per quanto riguarda i voucher la situazione non l'ho molto chiara nemmeno io ( c'è un topic nei giorni in cui io e solero09 discutevamo proprio sui soggetti che potevano essere prestatori), però ci andrei molto cauta a prendere un assistente ai bagnanti, qualfica delicata di per se, un minore e con i voucher. Se fosse un assunzione normale di un minore a grandi linee, dovresti: avere il consenso firmato di uno dei genitori, poi devi farlo sottoporre alle visite mediche di idoneità al lavoro (presso la usl o il medico aziendale dipende da una serie di fattori). Non so se applica anche ai voucher
    È impossibile godere appieno dell'ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare. (J. K. Jerome)

corrado75 è offline Junior Member

Predefinito

aggiungo solo che per quanto riguarda i voucher che l'anno passato dovevo prenderli per dei ragazzi minorenni (che però non facevano assistenti ai bagnanti) e mi ricordo bene che andando di persona all'inps a ritirate i voucher faci fare un controllo dall'impiegata e mi confermo' che non c'era obbligo, ne di visita medica e neppure che i ragazzi fossero maggiorenni.