![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Le collaborazioni a progetto si possono proporre anche nel settore edile? Esattamente una piccola azienda artigiana che effettua lavori di pitturazione e piccole ristrutturazioni potrebbe assumere un collaboratore a progetto?
|
|
|||
|
Citazione:
Attenzione però: deve trattarsi di un vero e proprio progetto, con una forma scritta, una durata ed un risultato da raggiungere. Alcuni hanno tentato di sostituire un reale rapporto di lavoro dipendente con un contratto a progetto, al solo fine di pagare minori salari e minori contributi. Ma questo gli enti previdenziali ed assistenziali lo hanno ormai capito ed i controlli stanno diventando sempre più estesi. Quindi .. occhio ! Ciao |
|
|||
|
Perfettamente in linea con Speedy. Aggiungerei anche di tenere conto di mansioni non troppo elementari, altrimenti si corre il rischio, come in un altro forum sullo stesso argomento per il settore "servizi di pulizia", di vedersi comunque non riconosciuto il contratto da parte degli ispettori.
|
|
|||
|
Citazione:
Ciao |
|
|||
|
Ciao mi sn appena iscritta.Ho visto che potete dare info su netti e lordi del contratto a progetto.
Sto valutando una proposta interessante, ho bisogno di capire meglio alcune dinamiche del contratto a progetto? io vengo da un tempo ind. e non so se mi conviene lasciare. Mi hanno proposto 33000 lordi l'anno dicendomi che netti sarebbero 23000 circa.Mi tutelano in caso di malattia e le ferie sono conteggiate, per cui la paga non sarà diminuita in caso di ferie o malattia. Possono terminare il contratto quando desiderano? E' rinnovabile all'infinito motivandolo con un progetto e quanto tempo deve passare dalla scadenza al rinnovo? me lo farebbero annuale. Ma come funziona in pratica, quando farò la dichiarazione dei redditi (ho un mutuo, zero figli e presto sposata, abito in provincia di bologna) dovrò pagare qualcosa o ci pensa l'azienda? Sono un po' confusa ma molto tentata. Grazie mille |