![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ad un dipendete a tempo pieno, che assentato per qualche ora gli sono stati pagati come ferie in quanto di permessi non ne aveva.
Mi hanno contestato che non potevo pagarle come ferie, in quanto devono essere godute solo a giornate non divisibili. E' giusto? Grazie. |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
E quindi, se non ho più ROL dovrei per forza prendere un intero giorno di ferie anche se ho bisogno di assentarmi solo per due ore per andare dal parrucchiere??
![]() e chi dovrebbe contestarlo, il datore? ... ma in questo caso non avrebbe dovuto concedere le ore di permesso!!! se lo ha concesso implicitamente acconsente ad una detrazione negativa dei ROL o all'uso di ferie in ore, non credi? ![]() Ciao
|
Citazione:
... a quel punto credo che uno possa anche smetterla di preoccuparsi ... avrà tutto il tempo il libero che vuole
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Citazione:
.. anche perchè, una volta che ho fatto i capelli, vorrei poterli far vedere alle colleghe, noooo??? ![]() ![]() ciao
|
Citazione:
|
|
|||
|
Approfitto del post già aperto per porre una domanda:
La ditta chiude per ferie in agosto per 3 settimane, una persona assunta a giugno non ha ancora maturato le ferie che è "costretta" a fare, cosa accade? Possono andare le ferie in negativo? ovvero godere più ferie di quante se ne abbiano maturate oppure finite le ferie vengono considerati gg non lavorati e quindi non retribuiti? grazie mille
|
Citazione:
Tuttavia è singolare la contestazione fatta dall'Ispettorato del Lavoro..... c'è qualche particolare che ci stai fornendo con il contagocce? Non è comunque vietata da nessuna norma il godimento di ferie per singole ore (per i periodi ulteriori i 15 giorni che a norma di legge vanno goduti consecutivamente nell'anno in corso), fermo restando che la prassi di consueto vuole "quanto meno" l'erogazione in "mezze giornate"
|
Citazione: