![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buonasera a tutti,
sono nuova del forum...avrei bisogno per cortesia informazioni riguardo ai tempi di prevviso per le dimissioni. Sono impiegata 5 livello ccnl commercio con contratto part time al 50% -quanti giorni di preavviso devo dare al datore di lavoro per le dimissioni? (sul contratto non c'è alcun indicazione a riguardo) -i giorni di preavviso decorrono dalla comunicazione al datore di lavoro o dal 1 / 15 del mese? Da sei mesi percepisco gli stipendi con ritardi anche notevoli, e ad oggi non ho ancora percepito gli stipendi di aprile e maggio. L'ultima busta paga ricevuto è quella di febbraio... Cosa mi suggerite di fare??Ringrazio anticipatamente! Ultima modifica di elisina : 21-06-2008 alle ore 00.49.24. |
|
|||
|
Per i gg. di preavviso dipende dall'anzianità di servizio. Vanno dati. In caso di dimissione c'è un'abbattimento del 45% su quanto stabilito contrattualmente.
I gg. di preavviso vanno sempre dati, pena la decurtazione in busta paga.
|
|
|||
|
Sono assunta dal 12 febbraio 2007
|
|
|||
|
Un 5 livello dovrebbe dare 20 gg se non mi sbaglio. Personalmente, dato che il datore non paga, andrei via subito. Dai tutto in mano ai sindacati o a un avvocato e magari tra un po' prenderai ciò che ti spetta...ma almeno in quei 20 giorni puoi lavorare altrove e cominciare a guadagnare!
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Gli argomenti sono diversi. Qui chiedo i giorni di preavviso, nell'altro come muovermi vist la situazione....ho sbagliato?
|
|
|||
|
Salve a tutti
cercherò di essere più breve possibile. Sono assunta dal 12 febbraio 2007 come Impiegata di 5 livello CCNL Commercio con contratto part-time al 50%. Da sei mesi percepisco gli stipendi con ritardi anche notevoli, e ad oggi non ho ancora percepito gli stipendi di aprile e maggio. L'ultima busta paga ricevuto è quella di febbraio... Cosa mi suggerite di fare??Grazie mille Mi sembra tu stia parlando della stessa cosa! Anche per te conviene esporre tutto il problema in un unico post
|