![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao.. vorrei un consiglio.
devo predisporre l'istanza per il riconoscimento del Credito Assunzioni. Fra i dipendenti assunti nel 2008 vi è un impiegato dimessosi da altra società ed assunto da quella che presenterà la domanda per il credito di imposta. DOMANDA N. 1) A VOSTRO AVVISO, il dipendente in questione potrebbe - e non trovo pareri in merito - essere considerato lavoratore "che abbia perso la precedente occupazione" e, quindi rientrare fra i lavoratori che consentiranno di far usufruire del credito d'imposta?? ![]() DOMANDA N. 2) Posto che se non riconosciuto l'azienda dovrà restituire il credito utilizzato , faccio una comunicazione ufficiale all'azienda per renderla edotta del rischio di restituzione rispetto a questo dipendente??fffiuuu... lungo questo post!!! allora grazie anche per la pazienza!! ![]()
|
Citazione:
riguardo al prima domanda, a mio avviso la risposta è no! Se il dipendente si è dimesso come puoi giustificare la perdita dell'occupazione? seconda domanda: è sempre meglio spiegare per bene tutto all'azienda ed in particolare i rischi in cui incorre. Così ti tuteli, perchè, se poi si verifica la perdita del credito e la sua restituzione, non possono imputarti responsabilità. ![]() |
|
|||
|
sono di parere contrario.
![]() Le dimissioni sono solo una delle forme di interruzione del rapporto di lavoro che conducono al medesimo stato di disoccupazione o inoccupazione. Per i requisiti dei lavoratori "agevolabili" non si è mai fatto riferimento alle cause che hanno portato alla perdita del lavoro. Tra l'altro non ci hai specificato se le dimissioni sono state date "per giusta causa" che ai fini giuridici (e delle coperture assistenziali) sono del tutto assimilate al licenziamento. Quindi, sempre a mio avviso, decade anche la domanda numero due! ![]()
|
Citazione:
a cosa sei di parere contrario? a me o a Bartolo????? intendi che anche l'assunzione del dipendente che si sia dimesso (per motivi personali) consente di usufruire del credito di imposta? .. se potessi rispondermi in modo un pò meno "velato" lo apprezzerie molto!! ![]()
|
Non è stato chiarito (figurati a scrivere due righe...), e ormai il termine per la presentazione è arrivato.
Chiedi pure il credito, secondo me. Nel tempo necessario all'approvazione dell'istanza, e prima che si possa usarlo in compensazione, qualche chiarimento arriverà. Ciao |
|
|||
|
Citazione:
bartolo di ha dato la sua interpretrazione... Io di ho dato la mia ![]() poi magari se leggi tutto il post.... insomma devo proprio dare ragione a Danilo circa le sue convinzioni sulla perspicacia femminile ![]() cerca di far stabilire un contatto ai tuoi neuroni.... o non c'è campo?? ![]()
|
Un saluto a tutti. Ho questo dubbio. Un'azienda ha iniziato la propria attività a gennaio 2008 e ha assunto due dipententi part-time a tempo indeterminato ai sensi dell'articolo 8 - comma 9 - della legge 407/90. Una dipendente si è dimessa il 1° luglio 2008. Posso chiedere per entrambe il credito di imposta e, solo per una dipendente, sfruttarlo fino al 30 giugno 2008?.
Grazie. Maurizio. |
|
|||
|
Citazione:
.. ma che antipatico!! .. che c'è? la notte i tuoi neuroni sono sul litigioso?? ![]()
|
per la serie "I dubbi non finisco mai"...
Il codice di attività 52 29 10 (Spedizionieri e Agenzia di operazioni doganali) rientra a vostro parere nel "settore trasporti" (settore escluso dagli aiuti di Stato)?? p.s. x Iam: ...qualunque cosa tu voglia dirmi, sappi che i miei neuroni non si sono ancora trovati stamattina!! troppo caldo.. troppo poco caffè.. troppo lavoro.. troppo poco mare.. ![]() ![]()
|
Citazione:
io ho lo stesso dubbio e penso che una risposta definitiva sia gradita a molti presenti!! Un altro dubbio è se il numero dei dipendenti a tempo indeterminato vanno contati quelli al 31/12/2007 oppure devo fare una media di tutti quelli avuti nell'arco del 2007 (es. 1 lavoratore si è dimesso il 30 aprile 2007 allora incremento = 0,67) Grazie, Antonio |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|