![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa può succedere ad un lavoratore che dà 15 giorni di preavviso anziché i 60 dovuti. So che trattengono quella somma dalla liquidazione, ma se la liquidazione non dovesse bastare?
Grazie! |
|
|||
|
se il preavviso è di 60 gg nn credo che l'ultima busta paga, compresa la "liquidazione", nn abbia capienza
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Citazione:
Ti piacerebbe!Un preavviso di 60 giorni in genere è richiesto per chi lavora da più di 5 anni nella stessa azienda o per livelli molto alti. Dubito che il mancato preavviso non troverà capienza con la liquidazione. Comunque hai gia tentato un accordo con il datore di lavoro per uno "sconto" sul preavviso? |
|
|||
|
Citazione:
E' possibile che facciano questi giochini? |
|
|||
|
Citazione:
![]() Per me vogliono solamente spaventarvi....poi mi domando un altra cosa....possibile che per un'assunzione di un anno e mezzo, ci vogliano 60 gg di preavviso??? Io controllerei bene sul c.c.n.l. cosa è previsto per il livello in cui è inquadrata questa persona!
|
Citazione:
Esempio in tale contratto è previsto: Art. 158 - Preavviso. (Contratto Commercio) I termini di preavviso, a decorrere dal 1° o dal 16° giorno di ciascun mese, sono i seguenti: a) fino a 5 anni di servizio compiuti: Quadri e liv. 1 60 giorni di calendario 2 e 3 30 " " " 4 e 5 20 " " " 6 e 7 15 " " " b) oltre i 5 anni e fino a 10 anni di servizio compiuti: Quadri e 1 90 giorni di calendario 2 e 3 45 " " " 4 e 5 30 " " " 6 e 7 20 " " " c) oltre i 10 anni di servizio compiuti: Quadri e 1 120 giorni di calendario 2 e 3 60 " " " 4 e 5 45 " " " 6 e 7 20 " " " |