![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Salve a tutti, non mi entra in testa il funzionamento delle spese non imponibili ex art.15. In che senso? Vi espongo l'esempio degli avvocati. Un avvocato emette fatture così composte: onorario, cassa forense e spese non imp. ex art.15. tali spese le registro con la voce "clienti conto spese anticipate". Come posso stornare tale voce che nel corso degli anni aumenta sempre piu'? Altro caso...un avvocato riceve la fattura di un'altro avvocato con cui collabora, la fattura è anch'essa composta da Grazie a tutti!!! |
| |||
| Citazione:
Per le fatture ricevute da altro avvocato, ritengo corretto registrare gli onorari sul conto "compenzi Ciao
__________________ alberto leggi i.a. |
| |||
|
Ciao Speedy, prima di tutto grazie della risposta...cmq il problema mi si pone perchè non ho le anticipazioni fatte dall'avvocato al cliente ma solo la fattura dell'avvocato con l'indicazione di tale voce. In tale situazione come mi devo comportare? Grazie ancora! |
| |||
| Citazione:
In tal caso: = quando A paga la fattura di B registra le spese pagate sul conto "clienti conto spese anticipate" = quando A riscuote la fattura dal proprio cliente, al quale addebita le spese dell'avvocato B, registra la riscossione sul conto "clienti conto spese anticipate" che pertanto si chiude. Ciao
__________________ alberto leggi i.a. |
| |||
|
Scusate se mi intrufulo.Una società riceve la fattura dal notaio che ha redatto l'atto costitutivo, in cui sono comprese spese anticipate escluse ex art.15.Secondo voi quest'ultime vanno comprese nella voce (conto patrimoniale)costi d'impianto e costituzione o spese anticipate (conto economico)? Ciao e grazie in anticipo!!! |
| |||
| Citazione:
Si quelle spes vanno capitalizzate. Ciao |
| |||
| Citazione:
mettile a costi di impianto |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |