![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
il mio problema è il seguente...durante il 2008 vengono fatti, mensilmente, i pagamenti della cassa edile tramite bollettino postale...l'uscita però avviene solo a gennaio 2009 ( nel senso che in banca, a gennaio 09, mi ritrovo un prelevamento pari all'importo di tutti i bollettini del 2008). Per quadrare il bilancio al 31/12/08 dovrei pagarli per cassa ...ma poi questa diventa negativa...che faccio????? |
| |||
| si infatti...è una Srl
|
| |||
|
Chiedo scusa, i bollettini come li hai pagati? per cassa? andava registrato il pagamento mese per mese e non tutto nel gennaio 2009. forse pero' ho capito male.
__________________ Lorena Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
| |||
| Citazione:
Citazione:
non è facile da spiegare...in realtà i bollettini sono stati pagati mensilmente ma a livello contabile l'uscita c'è stata solo nel 2009, nell'estratto conto bancario...nel 2008 non ho entrate per cassa, ma solo per banca, e quindi se "pago" i bollettini la cassa diventa negativa |
| |||
|
a livello contabile, nel 2009 hai un prelievo contanti... e sempre a livello contabile hai i pagamenti per contanti dei bollettini... non ti resta che "rimpinguare la cassa"... io farei dei versamenti soci in c/capitale infruttifero.... |
| |||
| e se lascio aperto il debito v/cassa edile al 31/12/08 e poi lo chiudo nel 2009 quando ho la reale uscita di banca? ho problemi col bilancio?
|
| |||
| Citazione:
nel 2009 il cliente è stato addestrato meglio...purtroppo era il primo anno di attività e d è andato nel pallone...come me |
| |||
|
ciao, condivido l'idea di Fernanda di pagare mensilmente tramite anticipo da amministratore, che poi recupera tramite il prelievo dalla banca, anche perché probabilmente è successo così; l'uscita di banca non può essere infatti a Cassa Edile, visto che hai i bollettini mese per mese (altrimenti l'avete pagata due volte). Quindi a fine anno non ti trovi il debito verso la cassa Edile, ma verso l'amministratore, che lo recupera appunto tramite il prelievo bancario. Poi c'è da spiegare la credibilità di un amministratore che anticipa di tasca sua i soldi per tutto un anno (perché il rischio è ovviamente che si pensi ad una cassa non corrispondente al vero), ma se è capace di raccontarla in caso di necessità ... Controlla bene l'uscita di banca a favore di chi è andata (assegno, bonifico?) Roberto |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |