![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi, ho ricevuto una fattura da un professionista da Londra,commiss. per consulenze e vogliono che io la registri Iva esclusa art.7 .a. Non mi è mai capitato essendo una fattura intracee E' esatto???qualcuno puo' darmi notizie in merito?? Grazie infinite per il vostro aiuto |
| |||
| Citazione:
Esatto. le prestazioni pubblicitarie, di consulenza e assistenza tecnica o legale, comprese quelle di formazione e di addestramento del personale,le prestazioni di servizi di telecomunicazioni, di elaborazione e fornitura di dati e simili, le operazioni bancarie, finanziarie e assicurative e le prestazioni relative a prestiti di personale, nonche' le prestazioni di intermediazione inerenti alle suddette prestazioni o operazioni e finanziarie e quelle inerenti all'obbligo di non esercitarle, nonche' le cessioni di contratti relativi alle prestazioni di sportivi professionisti, si considerano effettuate nel territorio dello Stato quando sono rese a soggetti domiciliati nel territorio stesso o a soggetti ivi residenti che non hanno stabilito il domicilio all'estero e quando sono rese a stabili organizzazioni in Italia di soggetti domiciliati o residenti all'estero, a meno che non siano utilizzate fuori dalla Comunita Economica Europea. Se la prestazione è svolta in territorio italiano ricordati dell'autofattura. Ciao |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |